Evento b2c

American Chopper sbarca in Australia con Discovery Networks

Tre episodi della famosa serie di Discovery Networks, incentrata sulla capacità di costruire complesse motociclette adatte alle diverse esigenze individuali nell’officina Orange County Chopper, verranno girati in Australia grazie a un'iniziativa sostenuta da Tourism Australia.

Tourism Australia e Discovery Networks stanno collaborando per portare, nel febbraio 2007,  l’Orange County Choppers di Paul Teutul e dei figli Paul Jr. e Mikey – protagonisti di 'American Chopper', la serie di successo di Discovery - in Australia, per sperimentare tutto il meglio che l’Australia ha da offrire, e per realizzare un apposito chopper Down Under per la puntata speciale della serie, che andrà in onda in tre parti su Discovery Networks, Discovery Channel nell’area Asia-Pacific, Europa, Medio Oriente e Africa; People + Arts nell’America Latina, Discovery Travel & Living in India, Discovery en Espanol e TLC negli Stati Uniti.

La visita di due settimane dei Teutul in Australia rientra nel “Global Programs” di Tourism Australia, un’iniziativa che fa parte di un accordo triennale tra Tourism Australia e Discovery Networks. “Global Programs” ha lo scopo di far conoscere in tutto il mondo il lifestyle tipico australiano, la gente particolare, e la cultura unica di questo Paese, dando ai visitatori e ai viaggiatori di tutto il mondo un’idea di quello che la terra dei canguri può offrire.

“Producendo questi tre episodi di American Chopper Down Under, Discovery Networks sta fornendo a Tourism Australia un’opportunità straordinaria: presentare l’Australia in modo creativo e innovativo a un pubblico internazionale”, ha dichiarato Annie Rodgers, Sales, Discovery Networks Europe. “I Teutul hanno un rapporto molto intenso con gli spettatori di Discovery, e questa iniziativa permetterà ai fans di American Chopper di tutto il mondo di vivere tutto ciò che l’Australia ha da offrire attraverso gli occhi dei loro idoli”.

“Questo è un gran bel colpo per l’Australia, visto che è solo la seconda volta che American Chopper viene girato fuori dagli Stati Uniti”, ha rivelato Tim Fischer, presidente di Tourism Australia. “Sicuramente il viaggio in Australia dei paladini della serie tv servirà a far conoscere a milioni di potenziali turisti di tutto il mondo il lifestyle unico del nostro Paese e la sua natura eccezionale, e speriamo attragga schiere di fans in Australia, con il gusto di scoprire questa fantastica terra in prima persona”. 

Paul Senior, Paul Junior e il resto dell’equipe di Orange County Choppers non sono nuovi al pubblico australiano. Fin dal 2005, quando fu trasmessa per la prima volta in Australia, la serie ha conosciuto uno straordinario successo di pubblico, diventando da subito un cult. Guidato da Paul Senior, il team OCC (Orange County Choppers) viaggerà attraverso l’Australia, effettuando soste in varie location, in cerca dell’ispirazione per la loro ultima creazione. Le telecamere seguiranno i Teutul lungo questa “vacanza-lavoro”, e la loro esperienza Down Under verrà trasmessa in tutto il mondo su Discovery Networks in tre episodi di American Chopper nel secondo trimestre del 2007. I Teutul faranno poi rientro negli States per progettare e realizzare il nuovo modello “australiano”, che verrà infine venduto in un’asta di beneficenza a seguito di un tour negli Stati Uniti.
I fans di American Chopper e gli appassionati di motociclette potranno addirittura incontrare i Teutul di persona ad un evento che verrà organizzato in Australia, di cui sarà dato annuncio più avanti.