
Evento b2c
Campus Fandango Club ed EY organizzano Healthytude, l’evento che celebra l’attitudine allo star bene
Secondo Euromonitor International, il concetto di healthy living è una delle tendenze attuali più impattanti sia sull’industria in generale, sia sul consumatore stesso. Non è un caso se, come racconta Bloomberg, negli ultimi cinque anni le imprese italiane che operano nel settore sono cresciute del 4% superando quota 150mila unità.
Con queste semplici premesse Campus Fandango Club (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY) ed EY hanno deciso di dar voce a questo variegato settore, che include strutture sanitarie, aziende e realtà che operano nel mercato del wellness e di radunarlo in un unico grande evento: Healthytude. Il primo ad aderire e sostenere con entusiasmo il progetto è stato il Gruppo Ospedaliero San Donato, da leader nella sanità privata italiana, sarà il Main Platinum Sponsor. L’iniziativa potrà contare sul patrocinio di Assolombarda.
Sarà la prima healthy week che celebrerà l’attitudine allo star bene intesa nella sua più ampia estensione semantica, un nuovo e lungimirante format che mira a racchiudere in sè tutti i valori, le aziende, le iniziative e le attività legate alla salute, al benessere psicofisico della persona alla ricerca costante della perfetta armonia tra corpo e mente. L’appuntamento con la settimana della salute è a Milano il prossimo giugno 2019, da domenica 16 a domenica 23.
A fare la differenza anche la location: la zona che ha ridefinito l’orizzonte di Milano sarà il teatro dell’evento che ridefinisce il suo stile di vita. Il quartier generale di Healthytude, infatti, sarà all’interno del distretto di Porta Nuova, nuovo cuore pulsante della città. Indoor e outdoor, grazie a un ricco palinsesto di eventi e iniziative, per un’intera settimana ogni luogo potrà esser convertito al wellness. La rinnovata bellezza del quartiere farà da scenario a talk e workshop di ogni tipo, lezioni con esperti e ospiti degni di nota, grandi esposizioni ed esibizioni sportive. A dimostrazioni hi-tech all’avanguardia si affiancheranno quelle di pet therapy per adulti e bambini. E poi massaggi e yoga, food & beverage, musica e cinema, viaggi, ricerca scientifica e “gamification” della salute e delle terapie.
Healthytude sarà anche l’occasione per approfondire, attraverso incontri con le aziende e le istituzioni, come evolvono il settore e i suoi diversi rami, gli ambiti di convergenza con gli altri comparti, gli spazi di collaborazione tra pubblico e privato come strumento di crescita.
Dalla salute all’aspetto fisico e alla serenità mentale, dall’alimentazione allo sport o il tempo libero, dalla prevenzione alla nutrizione, dal lifestyle all’hi-tech. Ogni aspetto verrà esaminato e mostrato a un pubblico sempre più esigente e competente, per soddisfarlo appieno e farlo appassionare più di quanto non lo sia già tenendolo sempre al passo coi tempi. Il mondo del wellness si evolve anno dopo anno, passando da un concetto legato al benessere temporaneo e parziale a un approccio più medico, connesso alla salute vera e propria, che si traduce nella ricerca del benessere totale che rigeneri il corpo, la mente e lo spirito, rappresentando così nuovi orizzonti di sviluppo.
Ed è con questo programma che Healthytude si propone al suo enorme pubblico, con l’obiettivo di attestarsi come la prima healthy week milanese, un punto di riferimento e un appuntamento fisso per tutti gli appassionati, ma anche un benchmark a tutti gli effetti, un momento di confronto e scambio per tutti gli addetti ai lavori.
MG

