Evento b2c
Con Mktg, Penny Market entra in ‘Firenze Rocks’
Mktg, l’agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network, consolida la collaborazione con Live Nation, azienda specializzata nell'organizzazione, produzione e vendita di spettacoli dal vivo, studiando per Penny Market un progetto tailor made che ha permesso all’azienda di esprimere il proprio brand value e intercettare il target di Firenze Rocks, il festival musicale che ha infiammato la città di Firenze dal 13 al 16 giugno, prodotto da Live Nation Italia.
Grazie a Penny Market infatti, Mktg ha realizzato il primo market proprio all’interno di un festival musicale: una tendenza estremamente europea - quella di integrare all’interno dei festival musicali, store per la vendita di prodotti della grande distribuzione - che, grazie all’expertise internazionale di Penny Market, diventa realtà anche sul territorio italiano.
Il progetto Penny Market Rocks è stato ideato da Mktg e supportato dal Marketing Team di Penny Market, che ha saputo riconoscere in Firenze Rocks la location corretta per sottolineare il proprio spirito giovane e festeggiare i propri 25 anni in Italia con tanta musica rock.
Penny Market Rocks è uno store di 90 mq che ha permesso ai rockers di vivere un’esperienza di acquisto completa, grazie a un assortimento creato ad hoc per Firenze Rocks. Lo store ha messo a disposizione dei visitatori tutti quei prodotti che possono risultare utili ai frequentatori di festival musicali all’aperto: a eccezione del beverage e di alcuni prodotti alimentari, offerti dai punti ristoro del Festival, infatti, Penny Market Rocks ha proposto una selezione di frutta fresca, panificati e snack, ma anche repellenti per le zanzare, creme solari, mantelle per la pioggia, ecc. Un’offerta a tutto tondo, che sottolinea la serietà e la qualità del servizio che Penny Market offre ai propri consumatori ogni giorno e che, per l’occasione, si è ‘vestita’ di una creatività trendy, studiata dal team creativo di Mktg.
Lo store era inoltre circondato da un’ampia area lounge a disposizione dei clienti: uno spazio brandizzato in cui consumare i propri pasti o semplicemente rilassarsi in attesa di ascoltare il proprio artista preferito.
MG