Evento b2c

Con Mktg, Penny Market entra in ‘Firenze Rocks’

Il progetto 'Penny Market Rocks' è stato ideato dall’agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network e supportato dal Marketing Team di Penny Market. Si è trattato un vero e proprio store di 90 mq situato all’interno del festival musicale, prodotto da Live Nation Italia, svoltosi dal 13 al 16 giugno nel capoluogo toscano.

Mktg, l’agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network, consolida la collaborazione con Live Nation, azienda specializzata nell'organizzazione, produzione e vendita di spettacoli dal vivo, studiando per Penny Market un progetto tailor made che ha permesso all’azienda di esprimere il proprio brand value e intercettare il target di Firenze Rocks, il festival musicale che ha infiammato la città di Firenze dal 13 al 16 giugno, prodotto da Live Nation Italia.

Grazie a Penny Market infatti, Mktg ha realizzato il primo market proprio all’interno di un festival musicale: una tendenza estremamente europea - quella di integrare all’interno dei festival musicali, store per la vendita di prodotti della grande distribuzione - che, grazie all’expertise internazionale di Penny Market, diventa realtà anche sul territorio italiano.

Il progetto Penny Market Rocks è stato ideato da Mktg e supportato dal Marketing Team di Penny Market, che ha saputo riconoscere in Firenze Rocks la location corretta per sottolineare il proprio spirito giovane e festeggiare i propri 25 anni in Italia con tanta musica rock.

Penny Market Rocks è uno store di 90 mq che ha permesso ai rockers di vivere un’esperienza di acquisto completa, grazie a un assortimento creato ad hoc per Firenze Rocks. Lo store ha messo a disposizione dei visitatori tutti quei prodotti che possono risultare utili ai frequentatori di festival musicali all’aperto: a eccezione del beverage e di alcuni prodotti alimentari, offerti dai punti ristoro del Festival, infatti, Penny Market Rocks ha proposto una selezione di frutta fresca, panificati e snack, ma anche repellenti per le zanzare, creme solari, mantelle per la pioggia, ecc. Un’offerta a tutto tondo, che sottolinea la serietà e la qualità del servizio che Penny Market offre ai propri consumatori ogni giorno e che, per l’occasione, si è ‘vestita’ di una creatività trendy, studiata dal team creativo di Mktg.

Lo store era inoltre circondato da un’ampia area lounge a disposizione dei clienti: uno spazio brandizzato in cui consumare i propri pasti o semplicemente rilassarsi in attesa di ascoltare il proprio artista preferito.

MG