Evento b2c
E.G.E Produzioni ha curato la direzione artistica dell’evento inaugurale della 76esima edizione di Eicma. Madrina della cerimonia Vanessa Incontrada. L’agenzia si è occupata anche del Fuori Salone in piazza del Duomo a Milano
E.G.E Produzioni ha curato la direzione artistica dell’evento inaugurale della 76esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA).
L’ inaugurazione, che ha dato inizio al salone espositivo aperto dal 6 al 11 novembre 2018, si è tenuta martedì 6 novembre presso il Padiglione 18 della Fiera Milano Rho, che grazie ad uno accurato allestimento si è trasformato in un vero e proprio teatro.
Madrina della cerimonia l’attrice e conduttrice Vanessa Incontrada che ha introdotto il presidente di EICMA Andrea Dell’Orto, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Giancarlo Giorgetti, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il presidente di Confindustria Francesco Boccia, l’AD di Fiera Milano Fabrizio Curci e a chiudere le presenze istituzionali il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Hanno preso parte all’evento anche numerosi ospiti del mondo delle due ruote come Max Biaggi e Giacomo Agostini, la campionessa mondiale femminile di motocross Kiara Fontanesi, il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli, il pluricampione del mondo di Superbike Jonathan Rea, il portacolore della Ducati Chaz Davies e il padrino della manifestazione il funambolico Vittorio Brumotti.
Ospite d’eccezione il trasformista più famoso al mondo Arturo Brachetti, che ha incantato il pubblico con il suo spettacolo.
Lo staff di E.G.E. si è occupato anche del Fuori Salone di EICMA, così da portare l’emozione dell’evento anche nel cuore della città di Milano. È stata, infatti, allestita una struttura in piazza del Duomo, con un maxischermo dove sono state diffuse le immagini registrate all’interno del Salone, interviste, ospiti e curiosità. Contenuti non solo promozionali ma anche istituzionali legati alla sicurezza del mondo delle due ruote.
MG


