Evento b2c
Elite Model Look 2012: al via la selezione italiana
Il più importante concorso internazionale per trovare la nuova top model del futuro lanciato da una campagna firmata Demarchelier. Elle media partner dell'evento.
Elite Model Look è il più grande concorso internazionale per modelle che, dopo 29 anni di costante crescita, è arrivato a coinvolgere la scorsa edizione 380.000 ragazze provenienti da più di 800 città in tutto il mondo. Il concorso offre alle giovani tra i 14 e i 22 anni un’opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo, seguendo le orme delle più grandi top model di tutto il mondo come Cindy Crawford, Gisele Bunchen, Constance Jablonski, Caterina Ravaglia e Ming Xi, scoperte e portate al successo grazie all’azione di scouting di Elite. Lo scouting, infatti, riveste un'importanza fondamentale perché i talenti che entrano a far parte del mondo Elite vengono esaltatati dalla sua attività di model management.
In Italia, Elite Model Look 2012 è organizzato quest'anno direttamente da Elite World e promosso attraverso una campagna firmata dal grande fotografo di moda Patrick Demarchelier in collaborazione con Sarah Richardson, una delle stylist più famose e riconosciute nel mondo della moda.
Media partner dell'evento sarà Elle, che oltre a garantire una copertura redazionale dell’evento sulla rivista e sul sito, sarà anche parte attiva nelle varie fasi della selezione grazie a una fashion editor che affiancherà i rappresentanti di Elite nella giuria.
Hearst Creative Lab, inoltre, sarà il partner commerciale che presenterà ai potenziali sponsor le opportunità di branding, engagement e visibilità che Elite Model Look Italia 2012 è in grado di offrire. La promozione del concorso sarà infine supportata con in-store campaign, azioni di street marketing, viral marketing e social media marketing.
Le selezioni di Elite Model Look Italia 2012 inizieranno il prossimo 9 giugno e continueranno fino alla fine del mese.
I 4 live casting si terranno nelle giornate di sabato in quattro shopping mall, luoghi privilegiati di aggregazione per un pubblico eterogeneo: a Verona il 9 giugno al Centro Commerciale Le Corti Venete, a Roma il 16 giugno al Centro Commerciale Porta, a Milano il 23 giugno al Centro Commerciale Milanofiori e infine a Bari il 30 giugno al Centro Commerciale Bari Blu.
Il punto di riferimento ufficiale per tutte le informazioni sul concorso è il sito http://www.elitemodellook.com/it dove le aspiranti modelle potranno pre-registrarsi online, direttamente sul sito o attraverso una app di Facebook, inserendo i propri dati e le fotografie richieste, facilitando così le procedure di accoglienza durante il casting.
La vincitrice di Elite Model Look Italia 2012 a dicembre volerà a Shanghai per vivere un’esperienza unica: partecipare insieme alle altre 70 finaliste, provenienti da tutto il mondo, alla prestigiosissima Elite Model Look Word Final. In questa occasione sarà eletta la vincitrice assoluta del concorso, insieme ad altre 15 che firmeranno un contratto con Elite.