Evento b2c

#EtsyMadeinItaly: in 14 città italiane ritornano i pop up market del ‘fatto a mano’ e del vintage per un Natale all’insegna della creatività

Gli eventi, che si svolgeranno dal 30 novembre al 2 dicembre, sono organizzati dai team di venditori del marketplace dell’artigianato e del vintage, supportati da Etsy. Obiettivo: trasformare per tre giorni la piattaforma online in un mercato fisico in cui toccare con mano creazioni originali, prodotti vintage e fatti a mano.

Dicembre si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale. Per tutti quelli che desiderano prodotti originali da donare ai propri cari, tra il 30 novembre e il 2 dicembre ritorna Etsy Made in Italy: in 14 città italiane sarà possibile toccare con mano creazioni uniche, prodotti vintage e fatti a mano da oltre 250 artigiani italiani.

Dopo la prima edizione dello scorso anno, che ha visto partecipare 150 artigiani in 9 città, ritornano i pop-up market organizzati dai team di venditori locali del marketplace dell’artigianato e del vintage e promossi da Etsy.

Da Nord a Sud, il primo weekend di dicembre si avrà la possibilità di trovare tutto quello che si desidera per rendere ancora più magico il prossimo Natale; sarà infatti possibile ad abitanti e turisti di 14 città italiane acquistare regali di Natale unici e speciali, perché fatti a mano: gioielli, vestiti, accessori, arredi di design, decorazioni per la casa e molti altri prodotti, tutti accomunati dall’originalità del design, dall’alta qualità della lavorazione e dal pregio dei materiali.

Chi non riuscirà a partecipare a un mercatino fisico, potrà comunque scegliere i suoi regali e quelli da donare, tra le migliaia di creazioni handmade, originali e personalizzabili, acquistabili su Etsy.com. Gli imprenditori creativi, infatti, sono sempre pronti a soddisfare le richieste di clienti, dialogando direttamente con loro per interpretare ogni esigenza e creare articoli di valore che rispecchino in ogni dettaglio i desideri degli acquirenti. 

È proprio la sua componente umana a contraddistinguere Etsy da altri marketplace: non si tratta solo di una piattaforma per il commercio online, ma di un luogo in cui la creatività vive e prospera perché alimentata dalle persone. Gli eventi Etsy Made in Italy portano questo legame tra i venditori appartenenti alla community e i loro clienti al di qua dello schermo e rendono possibile conoscere più da vicino i “seller” della piattaforma e le loro creazioni; per celebrare un Natale all'insegna dell'artigianato locale.

Etsy Made in Italy è un evento nato con l’obiettivo di valorizzare la qualità dell’artigianato italiano e supportare la crescita della community in Italia. La prima edizione ha visto lavorare 6 team di venditori per realizzare altrettanti pop-up market; quest’anno le città coinvolte sono 14 e il numero di artigiani coinvolti si è raddoppiato. Continuiamo a lavorare per sostenere la micro imprenditoria creativa sia a livello locale che globale.” dichiara Francesca Ormezzano, Country Manager per l'Italia.

Per ulteriori informazioni sull’evento: Etsy.com/madeinitaly.

MG