Evento b2c

Festival Show Casting 2018, annunciati i 14 finalisti dell'edizione 2018

Nel weekend del 5-6 maggio si sono svolte le finali nello splendido borgo di Caorle (Venezia). Giudice d’eccezione è stato Platinette, uno dei personaggi più noti al grande pubblico, conduttore radiofonico e televisivo, scrittore e cantante, insieme ai giurati Michele Torpedine, Adriano Pennino, Massimo Bonelli, Danilo Ciotti ed Enzo Longobardi. 10 posti sono stati riservati agli emergenti italiani, mentre 4 posti agli stranieri.

Festival Show 2018, il festival itinerante dell’estate italiana, anche quest’anno dà spazio ai giovani artisti emergenti. Nel weekend del 5-6 maggio si sono svolte le finali nell’affollato splendido borgo di Caorle (Venezia). Giudice d’eccezione è stato Platinette, uno dei personaggi più noti al grande pubblico, conduttore radiofonico e televisivo, scrittore e cantante, insieme ai giurati Michele Torpedine, uno dei manager italiani più importanti e produttore de Il Volo, Adriano Pennino, arrangiatore e più volte direttore d'orchestra a Sanremo, Massimo Bonelli, reduce dall'organizzazione del Concerto del Primo Maggio a Roma, Danilo Ciotti, esperto di marketing e comunicazione e Enzo Longobardi, storico manager di Gino Paoli.

Quest’anno i giovani selezionati sono saliti a 14: date le numerose iscrizioni, provenienti anche dall’estero, si è deciso di aumentare di 2 unità il numero dei promettenti artisti che si sono aggiudicati la possibilità di esibirsi sullo stesso palco insieme ai big della musica italiana e internazionale. 10 posti sono stati riservati agli emergenti italiani, mentre 4 posti agli stranieri. Gli stati esteri sono stati rappresentati da concorrenti provenienti da BrasileArgentina, Filippine, Ucraina, Ungheria, Svizzera, Francia, Belgio, Germania, Spagna e Malta

Ecco i nomi dei 14 finalisti (in ordine alfabetico): Abby Scalpello da Malta, Alison Medini da Verona, Andrea Settembre da Napoli, Aurora Corrao da Ragusa, Federica Morrone da Salerno, Kateryna Biehu dall’Ucraina, Katrin Roselli da Rovigo, la band Le Stanze di Federico da Chieti, Monica dalle Filippine, la band Nameless da Ferrara, Orlando Capasso da Verona, Roberto Saita dalla Svizzera, Rossella da Caserta e Sonia da Catania.

Domenica 6 maggio, prima della serata finale, un interessante stage ha coinvolto tutti i giovani partecipanti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Adriano Pennino, Michele Torpedine e Massimo Bonelli. Nel corso del pomeriggio il coreografo Etienne Jean Marie ha presentato la nuova dance crew che caratterizzerà Festival Show 2018 e Mauro Casarin ha organizzato la sfilata di bellezza incoronando la prima 'Miss Amen' della stagione, la padovana Erika Stevanato. Fra gli ospiti Nico Arezzo vincitore della sezione giovani dell'anno scorso e Bianca Moccia reduce dall'esperienza di Sanremo Young.

Le finali si sono svolte in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Caorle.

Bianca Guaccero sarà la conduttrice delle 8 tappe estive di Festival Show 2018 insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Queste le prime tappe confermate: l’8 luglio in Prato della Valle a Padova, il 26 luglio all’Arenile Madonna dell'Angelo di Caorle (Venezia), il 2 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena a Lignano Sabbiadoro (Udine) e il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste. 

Ogni data si trasformerà in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età. I big della musica saranno accompagnati anche dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, ci sarà anche l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

SP