UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Evento b2c

Fieracavalli, 160mila visitatori da oltre 60 Paesi a Verona per i 120 anni della manifestazione

La kermesse, che si è conclusa ieri, domenica 28 ottobre, alla Fiera di Verona, dopo quattro giornate di iniziative, ha registrato 750 aziende espositrici da 25 Paesi. In totale sono stati 200 gli eventi sportivi e gli spettacoli in calendario.

Alla sua 120esima edizione, Fieracavalli si conferma rassegna internazionale di riferimento per il settore equestre. La manifestazione si è conclusa ieri, domenica 28 ottobre, alla Fiera di Verona dopo quattro giornate, registrando 160mila presenze da oltre 60 nazioni. Tutti occupati i 12 padiglioni e le aree esterne, con 750 aziende espositrici da 25 Paesi, 35 associazioni allevatoriali e 200 eventi sportivi e spettacoli in calendario (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO).

 “Fieracavalli non mostra i segni del tempo. Anzi, i numeri e il successo dell’edizione dell’anniversario – afferma Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – ribadiscono una volta di più il suo ruolo fondamentale, unico in Italia, per la promozione e valorizzazione di un comparto che interessa a livello nazionale 10 milioni di appassionati, di cui 3,2 milioni sono saliti in sella nell’ultimo anno”.

Oltre ai tradizionali appuntamenti in programma come l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di salto ostacoli, il Gala d’Oro, il Westernshow, le attività ludico-didattiche del Villaggio del bambino, alla 120ª Fieracavalli hanno debuttato il Gran Premio 120x120 per il compleanno della manifestazione e Horse Friendly, marchio di qualità che certifica agriturismi e strutture ricettive a misura di cavallo. 

 “Fieracavalli, insieme alla parte sportiva, esprime un altro driver fondamentale per lo sviluppo del settore, quello del turismo equestre – dice Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –. La ricerca che ha realizzato per noi Nomisma, infatti, evidenzia che questa forma di vacanza alternativa e slow, insieme con le passeggiate in sella, è praticata dal 90% del popolo degli appassionati, con una spesa media di giornaliera di 150 euro”.
Grande successo anche per il lancio del progetto Horse training che ha messo a confronto tre diverse scuole di addestramento etologico: le dimostrazioni basate sull’empatia e il rispetto del cavallo hanno contato più di 3mila spettatori al giorno.

In fiera presenti 2.400 cavalli di più di 60 razze, vigilati da una commissione etica – composta da Progetto Islander, Ulss20, Carabinieri e Team WOW –  per garantire sempre le migliori condizioni di stallo, comfort e movimento ai veri protagonisti della rassegna.

“Da quattro anni sensibilizziamo le persone ad avere una corretta cultura del cavallo –  spiega Nicole Berlusconi, presidente della commissione etica –. Iniziamo a percepire il cambiamento da parte dei visitatori sempre più attenti al benessere del cavallo e infatti le segnalazioni aumentano di anno in anno. Sono soprattutto gli addetti ai lavori che devono avere come priorità il rispetto per questo animale e in questa direzione il lavoro da fare è ancora molto”.

“Sono stato chiamato a far parte della commissione etica – commenta Vincenzo Garrone, patron del Team Wow – perché Fieracavalli vuole distinguersi anche in questo ambito a livello nazionale e internazionale. Si tratta di un valore aggiunto che va interpretato non soltanto come vigilanza ma come investimento per il cambiamento culturale in questo settore”.
La prossima edizione di Fieracavalli è in programma dal 7 al 10 novembre 2019.

MG