Evento b2c

Idealista al Milano Pride 2019 con Acqua Group

“La famiglia è una sola”, questo il messaggio della campagna di comunicazione promossa da Idealista nei giorni del Pride milanese, realizzata con l’apporto della Business Unit Eventi di Acqua Group, che ha curato lo stand e l’allestimento del carro di Idealista alla parata del Milano Pride 2019, di cui il brand è stato sponsor Platinum.

Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, è stato al fianco di Idealista, portale di annunci immobiliari, nell'ambito del Milano Pride 2019.

La famiglia è una sola”, questo il messaggio della campagna di comunicazione promossa da Idealista nei giorni del Pride milanese, realizzata con l’apporto della Business Unit Eventi di Acqua Group, che ha curato lo stand e l’allestimento del carro di Idealista alla parata del Milano Pride 2019, di cui il brand è stato sponsor Platinum.

L’iniziativa, svoltasi nelle giornate del 27, 28 e 29 giugno e rivolta alla comunità LGBT+ e gay-friendly, è stata una celebrazione del sentimento universale dell'amore.

Attraverso l’hashtag #idealistapride è stato possibile condividere i contenuti di chi crede nell’uguaglianza, nell’amore e nella famiglia in tutte le sue sfaccettature; presso un presidio/stand-esperienziale realizzato ad hoc si è potuto fare uno “scatto d’amore” per postarlo sul proprio profilo Instagram, ricevere la foto in formato Polaroid e Lollipop personalizzati e un coloratissimo carro brandizzato Idealista ha sfilato in occasione della parata del 29 giugno alla quale hanno partecipato complessivamente circa 300.000 persone.

L’attività “scatto d’amore” ha generato, invece, 133 foto postate su Instagram, oltre 200 foto stampate, 4.700 likes e 106 commenti.

MG