Evento b2c

Il Consorzio Parmigiano Reggiano al Festival della Gastronomia

Dopo il successo di Roma, torna a Milano, dal 25 al 27 novembre, l’evento dedicato alla gastronomia di qualità che premierà i migliori chef e pizzaioli del nord Italia.

Lo spazio Fabbrica Orobia di Milano, dal 25 al 27 novembre, ospiterà la seconda tappa del Festival della Gastronomia, la manifestazione promossa dai giornalisti Luigi Cremona e Lorenza Vitali.

Nei tre giorni di manifestazione, oltre alla presenza di produttori di qualità provenienti da tutta Italia, i giovani pizzaioli e chef del nord Italia si sfideranno per conquistare il premio di “Miglior Chef Emergente” e “Miglior Pizza Chef Emergente” .

Evento nell’evento, lunedì 27 novembre, tutti i riflettori saranno rivolti sul Re dei formaggi in occasione della Parmigiano Reggiano Identity: il format che permette a chef, operatori della ristorazione e della gastronomia, di  conoscere le diverse tipologie di prodotto, i tempi di stagionatura, le razze bovine e tutta la naturalità che contraddistingue il nostro formaggio.

Saranno presenti 8 caseifici rappresentanti della biodiversità del Parmigiano Reggiano e delle diverse province di produzione, in particolare parteciperanno:

- Consorzio Vacche Rosse

- Casearia F.lli Dotti

- Caseificio Gennari Sergio e figli

- Società agricola Giansanti

- Azienda agricola Boselli Nullo e Marcello

- Cooperativa casearia del Frignano

- Caseificio sociale Nuovo Malandrone

- 4 Madonne caseificio dell’Emilia

MG