Evento b2c
Il Governo sostiene la Candidatura di Cortina 2015
"Sono convinto che Cortina abbia tutte le carte in regola per poter ospitare i Campionati del Mondo Fis di Sci alpino nel 2015. E la mia presenza testimonia concretamente il sostegno del Governo a questo progetto - ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Rocco Crimi -".
Una presenza importante quella del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Rocco Crimi alla cena organizzata dal Comitato promotore della candidatura Cortina 2015, riservata al gotha del mondo sportivo riunito a Cortina per la Coppa del Mondo di Sci femminile.
"Sono convinto - ha detto il Sottosegretario Crimi durante la cena - che Cortina abbia tutte le carte in regola per poter ospitare i Campionati del Mondo Fis di Sci alpino nel 2015. E la mia presenza qui testimonia concretamente il sostegno del Governo a questo progetto. Una decisione che naturalmente prende la federazione internazionale tenendo conto del livello e dello standard di impianti e infrastrutture. Un’occasione, dunque, che permetterebbe alla città e all’intera area dolomitica di accelerare i numerosi progetti di riqualificazione e rilancio. Il percorso verso la candidatura ha tutte le carte in regola. La FISI con il presidente Morzenti ha molto peso a livello internazionale. In più la serietà del lavoro che sta portando avanti il comitato promotore è ulteriormente avvalorata dalla presenza del dott. Scaroni, presidente onorario del Comitato Cortina 2015. Il Governo sostiene la FISI, sosterrà il Comitato promotore e l’Amministrazione di Cortina in questo percorso”.