UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Evento b2c

IO donna dà l'appuntamento a Orticola 2022 con laboratori creativi e iniziative dedicate

Il femminile di Corriere della Sera sarà presente dal 5 all’8 maggio a Milano, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, per la mostra mercato di fiori e piante con uno stand

Dal 5 all’8 maggio iO Donna, il settimanale femminile dI Corriere della Sera diretto da Danda Santini, anche quest’anno aspetta i suoi lettori a Orticola, la mostra mercato di fiori e piante, che nella sua 25ª edizione avrà per tema: “In armonia con la natura”.

Giovedì 5 maggio, alle 16, durante la cerimonia inaugurale la direttrice Danda Santini premierà Francesca Marzotto Caotorta, fondatrice di Orticola e grande esperta di giardinaggio, con un quadro a tema realizzato dalla street artist Nais, all’anagrafe Marzia Formoso.

E sarà sempre l’artista a guidare i laboratori creativi organizzati da iO Donna nelle giornate di venerdì (ore 12-14.30), sabato (ore 12-14.30) e domenica (ore 11-14). “To plant love: dipingi e invasa una pianta curativa”, questo il titolo dell’iniziativa, durante la quale le partecipanti contribuiranno alla decorazione di un vaso che raffigurerà un volto dipinto a mano, con i tratti e i colori tipici dell’artista. Al termine ciascuno invaserà una pianta curativa: timo, lavanda, menta, salvia, coriandolo, rosmarino, melissa, origano, peperoncino, camomilla o finocchietto selvatico per assaporare in prima persona un momento di “armonia con la natura”. Partecipazione gratuita ai corsi fino a esaurimento posti.

A ricordo dell’evento poi, nello stand di iO Donna, tra i media partner dell’evento, ci sarà la possibilità di scattarsi una foto da condividere sui social, saranno disponibili copie del magazine e un campione delle fragranze di Issey Miyake. Programma e informazioni aggiornate su www.iodonna.it e www.orticola.org.

Sul numero di iO Donna in edicola sabato 7 maggio, a proposito del diffuso bisogno di natura, un articolo esplorerà la tendenza a incrementare il verde nelle città, moltiplicando parchi urbani e giardini. In questa direzione si inserisce anche lo Speciale sport con i servizi sull’abbigliamento tecnico e i consigli di bellezza per vivere all’aria aperta. La copertina del numero 18 del femminile di Corriere della Sera è dedicata a Jessica Chastain, premio Oscar 2022 come migliore attrice, che in un’intervista esclusiva racconta le sue battaglie sociali per l’empowerment femminile e contro le discriminazioni di genere.