Evento b2c

Panini Comics, RW e Sergio Bonelli Editore insieme per il Free Comic Book Day

Il 1° dicembre saranno disponibili, in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa, nove albi speciali a distribuzione gratuita dai contenuti inediti: Amazing Spideman + Avengers, Capitan America + Fantastici Quattro, Beastars, 4 Kids walk into a bank di Panini Comics. • DC Nation, Vertigo Preview, Dana Kids, Dentro Mari di RW; • Attica di Sergio Bonelli Editore. • AMAZING SPIDER-MAN+AVENGERS, CAPITAN AMERICA+FANTASTICI QUATTRO, BEASTARS, 4 KIDS WALK INTO A BANK di Panini Comics; • DC NATION, VERTIGO PREVIEW, DANA KIDS, DENTRO MARI di RW; • ATTICA di Sergio Bonelli Editore.

Il Free Comic Book Day Italia diventa sempre più grande: Panini Comics, RW e Sergio Bonelli Editore danno vita insieme a una giornata all’insegna dei grandi fumetti… gratis.

Per la prima volta infatti le tre case editrici uniscono le forze per una festa del fumetto che farà felici tutti gli appassionati italiani. Il 1° dicembre saranno disponibili, in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa, nove albi speciali a distribuzione gratuita dai contenuti inediti:

• Amazing Spideman + Avengers, Capitan America + Fantastici Quattro, Beastars, 4 Kids walk into a bank di Panini Comics;

• DC Nation, Vertigo Preview, Dana Kids, Dentro Mari di RW;

• Attica di Sergio Bonelli Editore.

Il Free Comic Book Dayla giornata del fumetto gratis, nasce con lo scopo di introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, portare in fumetteria nuovi lettori, riportare nei negozi specializzati chi se ne era allontanato e ringraziare in maniera tangibile i rivenditori e i lettori abituali per il loro supporto continuo. Albi creati appositamente vengono distribuiti gratuitamente in fumetteria nel corso della giornata, che si trasforma in una grande festa per il mondo della nona arte.

Panini Comics si dedica a questo meritorio progetto dal 2016, ottenendo un grande successo: nelle edizioni precedenti ogni anno oltre duecento fumetterie situate su tutto il territorio nazionale hanno partecipato e contribuito attivamente con il loro impegno al Free Comic Book Day Italia, animato da numerosi eventi nell’evento, con presentazioni, sfilate di cosplayer e autori ospiti nelle fumetterie.

Quest’anno per la prima volta le case editrici Panini Comics, RW e Sergio Bonelli Editore uniscono le forze per celebrare la magia della nona arte nella giornata del fumetto gratis. 

L’elenco completo dei negozi aderenti al Free Comic Book Day Italia sarà comunicato sul numero 327 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima, in uscita a novembre, sulle principali testate Marvel e RW di novembre, nonché su tutti i canali social di Panini Comics, RW e Sergio Bonelli Editore.

SP