Evento b2c

Mcm per Campari alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

L’azienda ha affidato all’agenzia numerosi eventi e attività all’interno del festival, a cominciare dall’ideazione e realizzazione della ‘Campari Lounge’, centro nevralgico della presenza del brand all’interno della kermesse. Tra gli eventi gestiti e realizzati da Mcm, spiccano l’opening inaugurale, che si è svolto presso l’Hotel Excelsior e a cui hanno partecipato più di 1000 ospiti illustri, il premio Campari ‘Passion for film’ e la prima edizione del concorso ‘Created by Passion’. L’incarico all’agenzia è stato assegnato per ‘chiamata diretta’, senza gara.

Nella suggestiva cornice della 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Campari si è affidata a MCM (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY) per interpretare l’identità del brand che, quest’anno, è presente al festival in qualità di main sponsor ma che, da sempre, ha il cinema nel suo Dna. L’incarico all’agenzia è stato assegnato per ‘chiamata diretta’, senza gara.

Campari ha affidato a MCM la realizzazione dei numerosi e prestigiosi eventi all’interno del festival nonché l’ideazione e la realizzazione della ‘Campari Lounge’, centro nevralgico della presenza del brand all’interno del Festival.

Tra gli eventi gestiti e realizzati da MCM, spiccano l’opening inaugurale che si è svolto presso l’Hotel Excelsior e a cui hanno partecipato più di 1000 ospiti illustri; il premio Campari ‘Passion for film’, che ha definitivamente consacrato il genio del montatore statunitense Bob Murawski; e la prima edizione di ‘Created by Passion’, il concorso volto a promuovere i giovani talenti del cinema e realizzato in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, che si è svolto presso Ca’Giustinian.

MCM, inoltre, ha ideato e realizzato la Campari Lounge, un luogo aperto alla contaminazione delle arti che si fonde nel tessuto architettonico circostante rendendo omaggio all’esuberanza decorativa di Venezia grazie all’uso di materiali preziosi e l’integrazione di elementi naturali come l’acqua e la luce. Un luogo che accoglie gli ospiti su un tappeto rosso e li rende protagonisti di appassionanti esperienze.

Campari Lounge è un’occasione per attori, talent, addetti ai lavori per vivere la passione del cinema in un ambiente elegante e glamour che MCM ha realizzato, gestito e coordinato per tutta la durata della manifestazione.

“Venezia è un’esperienza unica, stimolante e costruttiva – commenta Chicco Nobili, co-founder e Direttore Creativo di MCM – siamo orgogliosi di essere stati scelti da Campari per questa sfida che stiamo affrontando insieme. Un ulteriore passo in avanti per MCM”.

MG