Evento b2c

Mondadori accende i fari su Giallo Zafferano e Grazia Factory con stand, workshop e iniziative organizzate nell'ambito dello Iab Forum

All'evento che si è tenuto al MiCo il 12 e 13 novembre, il Gruppo, allo stand numero 6, ha raccontato le ultime iniziative lanciate da tre dei brand digitali più noti: Giallo Zafferano, Donna Moderna e Grazia. Nei pomeriggi di lunedì e martedì si sono svolti anche due workshop, entrambi nella sala Amber 5, che hanno raccontato i modelli di business vincenti di Giallo Zafferano e Grazia Factory.

Si è da poco conclusa una due giorni ricca di approfondimento e novità per il Gruppo Mondadori in occasione della XVI edizione dello IAB Forum, svoltosi il 12 e 13 novembre al MiCo di Milano. Tante le sorprese allo stand numero 6, allestito per l’occasione con l’obiettivo di offrire un assaggio delle ultime iniziative lanciate da tre dei brand digitali del Gruppo Mondadori più noti: Giallo Zafferano, Donna Moderna e Grazia. Lo spazio ha ricreato l'atmosfera ludica e colorata dei luna park e ha coinvolto i visitatori con un carosello centrale e tre attività a tema distinte.

Nei pomeriggi di lunedì e martedì si sono svolti anche due workshop, entrambi nella sala Amber 5, che hanno raccontato i modelli di business vincenti di Giallo Zafferano e Grazia Factory. Dopo l’intervento di Andrea Santagata, Chief Digital Officer dell’area Periodici Italia del Gruppo Mondadori, che ha evidenziato le unicità del brand di cucina più amato dagli italiani, il 13 novembre è stata la volta di Daniela Cerrato, Head of Digital Product Marketing del Gruppo Mondadori, che ha sottolineato l’importanza dell’influencer marketing nel mondo del fashion. 

"Grazia Factory è una fucina di talenti emergenti, influencer, artisti e stylist, attivi nel mondo del fashion, del beauty e del lifestyle”, spiega Daniela Cerrato. “Più di 30 persone, chiamate Grazia People, attentamente selezionate dal nostro team editoriale, a sua volta composto da metropolitani, millennial, appassionati e “socioholic”. Grazie a un proficuo e costante scambio di idee, gli influencer di Grazia Factory sono in grado di dar vita a produzioni esclusive ed autentiche, che inserite nel contesto premium che ci contraddistingue diventano una chiave di successo fondamentale per il nostro storytelling e per quello dei brand che collaborano con noi".

Allo stand del Gruppo Mondadori professionisti del digitale e curiosi hanno potuto scoprire il digital photoboot di Grazia Factory, la postazione make up dedicata di Donna Moderna e l'ape car di Giallo Zafferano, che ha distribuito pop corn e zucchero filato mentre giocolieri e trampolieri hanno animato tutta l'area.