Evento b2c

Moto.it partecipa alla undicesima edizione di Motor Bike Expo dal 17 al 20 gennaio

Il sito prende parte all'esposizione del settore motociclistico a Verona e punta sulla mobilità a due ruote con uno stand dove saranno presenti due moto customizzate. Inoltre la piattaforma è Media Partner della competizione a due ruote con Loris Reggiani all'esterno dei padiglioni per promuovere la cultura e la performanza dell'elettrico e organizza il party 'Electric is the new black' in collaborazione con Apache Custom.

Prende il via il 17 gennaio a Verona l’undicesima edizione di Motor Bike Expo, un appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico che spaziano dalle Special allo Sport, coinvolgendo anche il mondo dell’Off-Road e del Turismo. Moto.it sarà presente con lo stand 18M PAD 5 e punterà tutto sulla mobilità elettrica a due ruote. Grazie al nuovo canale verticale elettrico www.moto.it/elettrico, vuole coinvolgere tutta la community di Am Network nel dibattito sulla mobilità elettrica per confermarsi sempre di più primo sito al mondo dedicato alle due ruote e primo network motori in Italia, secondo l’ultima rilevazione ComScore.

Allo stand di Moto.it due moto elettriche custom

Moto.it in occasione di Motor Bike Expo porta al suo stand due moto elettriche customizzate. La prima è la FXS di Zero Motorcycles, che Ampereame ha personalizzato ed è nata LaZero prodotta da Officina Elettrica Italiana di Stefano Ferretti. La moto ha un look tipicamente elettrico non riconoscibile in nessuna altra moto esistente sul mercato, con dettagli che solo una moto elettrica può avere e che possono essere ulteriormente personalizzati dal proprietario e con lo smartphone, che diventa la chiave di gestione della moto. La seconda è la Midnight Runner, una cafè racer a emissioni zero realizzata dai ragazzi di Apache Custom Motorcycles, l'officina veronese attiva da un paio d'anni formata da Giorgio Zamboni, Roberto Butturini e Luca Danese. Creata a partire dalla naked elettrica Energica Eva, si ispira alle moto da endurance degli anni '80, ma è equipaggiata con un'unità motrice elettrica.

Moto.it media partner della gara a tempo organizzata da Loris Reggiani

Motor Bike Expo non termina all’interno dei padiglioni, ma si apre all’esterno con tante aree per gare come quella organizzata per tutti i giorni della fiera dal campione della MotoGP Loris Reggiani. Una competizione per sole moto elettriche a tempo, a cui tutti i possessori di due ruote con motore elettrico possono partecipare. Moto.it sarà media partner della gara con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’elettrico anche nel mondo moto e per dimostrare che anche questi veicoli possono avere prestazioni performanti. 

Moto.it party electric is the new black 

Il 18 gennaio Moto.it organizza, in collaborazione con Apache Custom, il party, sempre a tema elettrico, Electric is the new black presso il nuovo locale LP22 a Verona. Sarà una grande festa, patrocinata da Motor Bike Expo, per celebrare il lancio del primo canale verticale in Italia dedicato all’elettricohttps: www.moto.it/elettrico. Tanta musica con la jazz band The Blue Mood e dj set fino a tarda notte, per tutti gli amanti delle due ruote e per tutti coloro che condividono con Moto.it i temi della mobilità sostenibile. 

Am network per l’elettrico con il nuovo canale verticale www.moto.it/elettrico

Motor Bike Expo a Verona sarà l’occasione per focalizzare ancora di più l’attenzione sulla mobilità sostenibile a due ruote e non solo. Infatti http: www.moto.it/elettrico tratta trasversalmente tutti i temi legati ai veicoli elettrici: dalle due ruote alle quattro ruote, passando per i rideables, e con news e informazioni utili, senza dimenticare la parte di listini e annunci, da sempre cuore di AM Network, ma in questo caso dedicati esclusivamente ai veicoli elettrici.

Il concept è dall’art director Cinzia Giacumbo, ed è ispirato alla verticalità dei canali social, con uno spazio importante dedicato alle immagini. Ci sono infatti articoli dall’impostazione classica ed articoli prettamente fotografici che fanno il verso al layout verticale di Instagram per essere più fruibili e soprattutto parlare lo stesso linguaggio di un pubblico che sempre più vive in mobilità e si informa e lavora non da desktop, ma da mobile.

Ampio spazio è riservato agli hot topic, per mettere in evidenza trend e orientamenti di un mercato, quello elettrico, che sta diventando di forte attualità e oggetto di dibattito. Inoltre per facilitare infatti la navigazione tra gli argomenti e le news, gli ultimi articoli di ogni sezione sono suddivisi in aree tematiche nella home page e nella colonna di destra sono in evidenza le top stories del canale.

Attenzione particolare è dedicata all’interazione con gli utenti, con lo spazio per i commenti e lo share su una fascia verticale in testa all’articolo e la possibilità di condividere anche singole frasi, parti di articolo o singole immagini.

“Quest’anno a Motor Bike Expo vogliamo essere in prima linea nel dibattito sulla mobilità elettrica a due ruote e per questo abbiamo deciso di ospitare due realtà custom che si stanno muovendo proprio in questa direzione e affiancare Loris Reggiani” - afferma Moreno Pisto, Brand & Content manager di AM Network - “Ci confermiamo attivissimi. Questo 2019 si è aperto con due iniziative incredibili, l'esordio a Pitti immagine Uomo del nostro network, e tutte queste attività a Verona, tra cui il party, che speriamo diventi un appuntamento fisso a Verona”.