Sara Cardin
Evento b2c

Move!, all’inaugurazione del nuovo evento dedicato a fitness e sport anche la karateka Sara Cardin

La nuova iniziativa autunnale nata dall’esperienza di RiminiWellness, anch’essa organizzata da Italian Exhibition Group (la società che integra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), andrà in scena alla Fiera di Vicenza il 28 e il 29 ottobre.

È tutto pronto per l’esordio di MOVE!, il nuovo evento autunnale dedicato al fitness e allo sport nato dall’esperienza di RiminiWellness - la più grande fiera del settore, anch’essa organizzata da Italian Exhibition Group (la società che integra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) - che andrà in scena alla Fiera di Vicenza il 28 e il 29 ottobre.

Seppur alla prima edizione, MOVE! ha già avuto l’onore di essere scelta come palcoscenico per la presentazione dei Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani Verona. Durante il convegno “Scherma: uno sport per tutti”, che si terrà sabato successivamente al taglio del nastro, il Campione Olimpico di scherma Valerio Aspromonte (oro nel fioretto a squadre Londra 2012) racconterà emozioni, fatiche, sacrifici e soddisfazioni di questo sport in un dialogo che lo vedrà coinvolto insieme al medico federale Antonio Fiore.

Coloro che volessero avvicinarsi alla disciplina della scherma a MOVE! avranno la possibilità di muovere i primi passi proprio sotto la guida di Valerio e di un altro campione, Alfredo Rota (oro nella spada a squadre Sydney 2000) che saranno disponibili a dispensare consigli presso lo stand 536 al Pad.7 nell’area pratica “In pedana con il Campione”.

Dalla scherma alla boxe, che sarà rappresentata dal campione europeo categoria supergallo, Luca Rigoldi, a disposizione per allenamenti open di boxe durante la giornata di domenica 29.

Per le quote rose, già dal taglio del nastro, sarà presente la karateka italiana Sara Cardin, campionessa di valore mondiale nella specialità del Kumite, una delle tre componenti fondamentali dell'allenamento nel karate, assieme a kata e kihon. Un’altra protagonista sarà la giovanissima Sara Chiaratti, campionessa di Atletica leggera, reduce dalla vittoria proprio a Vicenza dei campionati italiani di salto in alto (Categoria Allievi). Attesi anche alcuni campioni di Rugby. Oltre a tanti altri atleti.

MG