Evento b2c
MTV Digital Days, in 25.000 alla prima edizione della kermesse torinese
Tantissime le persone che hanno partecipato alla manifestazione dedicata al rapporto tra musica e tecnologia, nello scenario della Reggia di Venaria Reale a Torino. Successo anche per l'area dedicata alle start up digitali.
Un grande successo: la prima edizione degli MTV Digital Days, organizzati da MTV Italia con Regione Piemonte e Reggia di Venaria Reale e con la collaborazione di Iren, che si sono svolti alla Reggia (vedi notizia correlata a fondo pagina), hanno avuto un larghissimo riscontro di pubblico.

Sono state circa 25mila, infatti, le persone che hanno partecipato alla due giorni dedicata alla musica, all'intrattenimento e alla tecnologia, che hanno visto l'esibizione di alcuni dei dj più apprezzati del panorama italiano e internazionale - da 2Many DJ's a Pink Is Punk, da ReSet! a Riva Starr, Motel Connection dj set e Disclosure DJ Set.

Moltissima gente anche nell'area dedicata alle start up di musica digitale, lo Start Up Village (dove alcuni giovani imprenditori selezionati da MTV hanno presentato le proprie iniziative spiegando come abbiano trasformato un'idea brillante in un progetto di successo), un'ampia partecipazione agli incontri organizzati nel pomeriggio e dedicati al rapporto tra musica e tecnologia e tantissime persone accalcate all'ingresso in entrambe le serate.
Oltre 10.000 i download della app ufficiale con cui i fan hanno potuto inviare i propri video ed essere aggiornati in tempo reale sulle iniziative dell'evento. La app ha anche permesso loro di partecipare attivamente ai dj set nel corso dei quali i contributi inviati da ognuno ha fatto da sfondo alle esibizioni degli artisti.
“La prima edizione di MTV Digital Days rappresenta una scommessa vinta e un altro evento sul territorio che ha accolto decine di migliaia di persone, così com'è accaduto in giugno con gli MTV Awards - afferma Gian Paolo Tagliavia, a.d. di Mtv Italia -. Questa volta abbiamo scelto di rinnovare la formula di uno dei brand più longevi della storia di Mtv Italia, costruendo con successo un evento che non si è limitato all'intrattenimento ma che ha proposto e approfondito temi nuovi come l'interazione tra musica e tecnologia, puntando sull'innovazione. Abbiamo sviluppato una nuova formula che nei prossimi anni potrà essere ulteriormente arricchita e sviluppata e un ringraziamento particolare va alla Regione Piemonte e a Michele Coppola che ci ha creduto fin dall'inizio".
Main partner degli MTV Digital Days sono stati Playlife, Stabilo e Beck's.
Samsung e Red Bull Music Academy si sono associati in qualità di Friend Partner.