Evento pubblico
Countdown per gli MTV Digital Days. Musica e tecnologia si incontrano a Torino
Alla Reggia di Venaria Reale venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013, due giorni all’insegna di musica, intrattenimento e tecnologia con i migliori dj italiani e internazionali e incontri e laboratori su media e tech industry. Allo Start Up Village spazio alle migliori Start Up.
Il futuro della musica, i nuovi scenari tra streaming, download e social network, le storie, le esperienze, gli artisti, i manager e gli startuppers sono il cuore del programma pomeridiano della prima edizione di MTV Digital Days, realizzato da MTV Italia con Regione Piemonte e la Reggia di Venaria Reale e con la collaborazione di Iren, che ospiterà l’evento venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013 (ingresso gratuito).


I pomeriggi, a partire delle 16:30, saranno dedicati all’approfondimento degli argomenti relativi alla tecnologia applicata alla musica e all’intrattenimento con laboratori in cui si incontreranno giovani e autorevoli rappresentanti dei media e della tech industry, presentazioni di applicazioni per dispositivi portatili e di nuovi prodotti in ambito digital e games.
In entrambi i giorni, dalle 17.30 alle 19.30, allo Start Up Village i giovani imprenditori più creativi presenteranno le proprie iniziative spiegando come abbiano trasformato un’idea brillante in un progetto di successo.

Nel Mentor Corner sarà prossibile confrontarsi con alcuni tra loro in modo diretto e informale, mentre Barcamper - il programma di scouting e accelerazione di dPixel - sarà il luogo più adatto per addentrarsi da vicino al mondo delle start up italiane.
Dalle 19.30 amplificatori accesi sul palco del Gran Parterre: con DJ e special guest.
Il 13 settembre alle 22 il via alla prima delle due ElectroNight.
Nella serata del 14, sempre dalle 22, sarà la volta della rivelazione dell’anno in ambito elettronico: Disclosure (Dj set). Poi Riva Starr, alias Stefano Miele, Motel Connection, trio elettronico torinese formato da Samuel, voce dei Subsonica, Pisti, Dj e produttore, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica.
L’evento vive anche sui social network: sulle pagine ufficiali di Facebook di MTV Italia e della manifestazione, su Twitter e su Instagram. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.
È disponibile la app ufficiale degli MTV Digital Days che permette di realizzare video da caricare che faranno poi parte del flusso narrativo dei video visibili sul sito degli MTV Digital Days, sull’applicazione stessa e anche nel corso dell’evento: saranno infatti proprio gli utenti a creare i visual per i dj set.

Con la app Mtv Digital Days si possono girare dei microvideo che in pochi minuti andranno online e saranno proiettati ogni 20 minuti sul megaschermo durante le performance dei migliori deejay della scena EDM.
MTV offre anche la connessione wi-fi gratis durante l'evento.
I media partner dell’evento sono Magazzini Generali, DJ Mag, Club to Club, Digital Festival. Guest: Games Week, Young Digitals, Italo, TreataBit, Barcamper, Deezer e FIMI. Partner tecnico, Valmora.
Hanno creduto nella prima edizione di MTV Digital Days i main partner Playlife, Stabilo e Beck’s con Samsung e Red Bull Music Academy, che si sono associati in qualità di Friend Partner.