Evento b2c

Rivelati i dettagli per la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi

L'evento, che si terrà il 12 agosto, sarà intitolato 'A Symphony of British Music' e sarà una celebrazione della tradizione musicale inglese, che vedrà la partecipazione di musicisti affermati e di artisti emergenti, accompagnati dalla London Symphony Orchestra. Si prevede che circa 750 milioni di persone seguiranno dalla tv la Cerimonia, che verrà trasmessa in tutto il mondo a partire dalle 21:00.
La Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi 2012, prevista per il 12 agosto, sarà uno "spettacolo musicale di grande impatto visivo": è questo quello che hanno dichiarato gli organizzatori. L'evento sarà intitolato 'A Symphony of British Music' e vedrà la partecipazione di musicisti affermati, così come di artisti emergenti, destinati a diventare le 'star del futuro'.
olympics.jpg
"La musica è stata la maggiore 'esportazione culturale' per il nostro Paese negli ultimi 50 anni - ha spiegato il Direttore Artistico Kim Gavin (nella foto) -. Per questo, la nostra intenzione è quella di organizzare una cerimonia che sia, al tempo stesso, una grande occasione di promozione della musica popolare inglese".
jas.JPG
Il London Organising Committee of the Olympic Games and Paralympic Games (LOCOG) ha annunciato inoltre che la London Symphony Orchestra, già interprete di colonne sonore per film come Twilight e Harry Potter, registrerà la parte orchestrale per le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici.

"La London Symphony Orchestra è onorata di questa opportunità - ha dichiarato Kathryn McDowell, Managing Director of the London Symphony Orchestra -. Da sempre puntiamo a produrre musica di qualità in grado di coinvolgere gente di tutte le età e, attarverso le Olimpiadi, avremo la possibilità di raggiungere il pubblico a livello mondiale".
haz.JPG
La Cerimonia verrà infatti trasmessa in tutto il mondo a partire dalle 21:00 e vedrà la partecipazione di più di 4.100 artisti, compresi circa 3.500 volontari e 380 studenti provenienti dalle scuole dei sei quartieri di Londra che ospiteranno la manifestazione. Si prevede un'audience televisiva di circa 750 milioni di persone a livello mondiale.

(eventmagazine.co.uk)