UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Evento b2c

Turner nei principali Eventi kids e family della Primavera 2011: oltre 310 mila i contatti

Grande successo per le attivitá di Cartoon Network, Boomerang e Boing oltre 310 mila contatti per 120 ore di animazione.

I canali kids dell’editore Turner Broadcasting, Cartoon Network (presente su tutte le piattaforme pay), Boomerang (in onda su SKY) e Boing TV (in JV con Rti sul digitale terrestre gratuito), sono stati protagonisti della primavera 2011 con numerose attivitá di animazione per bambini nei piú importanti eventi italiani dedicati ai genitori e ai loro figli.

Notevoli sono stati i risultati in termini di partecipazione del giovane pubblico all’intrattenimento proposto da Turner Italia: oltre 310 mila contatti per 120 ore di animazione.
boom1 copia.JPG
In attesa dell’altrettanto intenso periodo estivo, l’ultima tappa primaverile sará la partecipazione di Boing TV alla fiera Bimbo & Family, che si terrá a Lecce questo weekend, il 7 e l’8 maggio. Tra i giochi che verranno proposti, il collaudato Boingodromo, divertente pista “da corsa” su palle rimbalzanti.

Nel corso degli ultimi due mesi, infatti, i canali Turner hanno regalato tantissime ore di divertimento ai bambini che hanno partecipato a Bimbinfiera (a Roma il 26 el il 27 Marzo), Fantacity (a Perugia, dal 8 al 10 aprile), Lilliput (a Bergamo dal 13 al 17 Aprile) e Seridó (a Montichiari, in provincia di Brescia, il 29 e 30 aprile).
boom copia.JPG
A inaugurare la primavera sono stati i personaggi cartoon di Boing TV e Boomerang nell’importante rassegna dedicata ai piú piccoli e soprattutto ai loro genitori Bimbinfiera. A Roma, per la prima volta nello stand Boomerang, l’area dedicata al cartone Cuccioli Cerca Amici con tanti disegni da colorare e ritagliare, e l’area Funny Food in cui esprimere la propria crativitá realizzando facce di buffi personaggi con frutta e verdura. Un modo divertenti per avvicinarsi al mangiar sano. Boing TV ha invece “preso di mira” i personaggi protagonisti del canale con il nuovo gioco Megafionda.

Ad aprile, l’animazione di Boing TV si é spostata al Fantacity di Perugia, festival per ragazzi dedicato alla creativitá che si snoda per le vie della bella cittá umbra, in cui ha riscosso particolare successo il tappeto elastico con gli eroi della serie animata Hero:108.

Le manifestazioni piú recenti hanno visto la partecipazione di tutti i canali Turner in due importanti appuntamenti in Lombardia: a Bergamo nel villaggio creativo di Lilliput (Cartoon Network e Boing TV) e in provincia di Brescia al festival Seridó (Boing TV e Boomerang). Tra le attivitá proposte, una particolare novitá é stata la Scuola Jedi presentata da Cartoon Network in occasione del lancio della terza stagione inedita di Star Wars: the Clone Wars, che ha trasformato i bambini in piccoli maestri Jedi con spade laser e combattimenti spaziali. Boing invece ha dedicato grande spazio ai laboratori “Video & Imparo”, realizzati in collaborazione con La Fabbrica: attivitá ludico-educative mirate a far familiarizzare i bambini con il cinema e il suo linguaggio.