Evento b2c
Oleificio Zucchi protagonista dell'Olio Officina Food Festival 2018
Al via la settima edizione di 'Olio Officina Food Festival 2018', il grande evento dedicato al condimento più prezioso della nostra cucina che vede protagonista l'azienda lodigiana Oleificio Zucchi. Gli appuntamenti inizieranno giovedì 1 e termineranno sabato 3 febbraio al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61 a Milano.
'Io sono un albero': questo il tema della manifestazione ideata da Luigi Caricato, che racconterà i 'Condimenti per il palato & per la mente' a partire dalle radici, con l’obiettivo di diffondere una solida cultura dell’olio e valorizzare una sana alimentazione.
Oleificio Zucchi condividerà con il pubblico l’esperienza della sua arte di fare l’olio nel corso delle interattive Blending Experience in programma venerdì 2 e sabato 3 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso la Sala Zucchi (Sala San Carlo Borromeo).
I partecipanti, guidati dai Blendmaster dell’azienda, avranno la possibilità di sperimentare in prima persona quali sono le caratteristiche di un olio e imparare a creare un proprio blend, dando vita a un prodotto dalle sfumature uniche e ispirato alla propria fantasia.
Nel contesto di Olio Officina Festival, Giovanni Zucchi, Vicepresidente di Oleificio Zucchi, interverrà venerdì 2 febbraio al Convegno sul ruolo della GDO nella valorizzazione degli oli da olive e in particolare dell’extravergine. Il workshop apre un confronto tra imprese olearie e GDO per capire come si possano rimodulare le logiche distributive a vantaggio di tutti: produttori, distributori e consumatori

