
Evento b2c
Vice Media a giugno incontra le community dei suoi ‘verticali’ all’interno dei migliori eventi sul territorio: Noisey media partner di I-Days Festival e Munchies media partner di Al Mèni
La media company Vice Media Italia inaugura questa settimana una nuova stagione di eventi e sceglie gli I-Days Festival di Milano e Al Menì a Rimini per incontrare le community di riferimento di musica e cibo, Noisey e Munchies. I due canali insieme a Motherboard, dedicato alla tecnologia, e i-D, il media icona della moda internazionale, rappresentano l’offerta verticale di Vice Media in Italia.
Al timone di questa nuova stagione di Vice Media Italia Roberta La Selva, General Manager, Riccardo Trotta, Creative Director, e Lorenzo Mapelli, Head of Content. “Il primo semestre del 2018 ci vede in un trend positivo con un fatturato che segna +20% rispetto al 2017 e che ci vede lavorare al fianco di molti brand leader nei diversi mercati. Questo clima positivo che ritroviamo anche nelle audience - il traffico sul sito segna +27% e sui social registriamo ogni mese un incremento medio +7% dei nostri fan - ci sta spingendo a costruire un legame ancora più forte con i nostri lettori raggiungendo così anche in Italia il ruolo di punto di riferimento per i giovani che definiamo Millennials per convenzione, ma che oggi sono tutti quelli interessati a tutto ciò che c’è di nuovo e di autentico nei diversi mondi di riferimento che sia il cibo, la musica, la tecnologia o la moda” dichiara Roberta Laselva General Manager di Vice Media Italia.
Noisey media partner dell’I-Days Festival 21-24 giugno a Milano
Il primo appuntamento per la tre giorni di concerti dell’I-Days Festival nell’area Expo di Milano dal 21 al 24 giugno è con Noisey. La comunità di riferimento di Noisey in Italia è composta soprattutto da giovani tra i 18 e i 24 anni con un orecchio attento ai generi musicali più innovativi. Negli ultimi anni il canale ha avuto un ruolo centrale nel dare visibilità a fenomeni di rottura come la nuova scuola del rap italiano, grazie anche a documentari e approfondimenti. In occasione degli I-Days, Noisey racconterà i tre giorni di musica attraverso un concept capace di unire gli appassionati di ogni scena: “La Cameretta”, ovvero il simbolo di quel periodo di ricerca e formazione del gusto musicale che ogni adolescente vive.
“Accoglieremo i nostri ospiti, i lettori ma anche alcuni dei migliori artisti della scena italiana nella nostra cameretta ideale, e assieme a loro, seduti sul letto, andremo a vivere il festival e i suoi concerti, così da creare degli incontri/scontri artistici che verranno documentati in tempo reale sul nostro profilo Instagram e, a cose fatte, sul sito di Noisey,” commenta Mattia Costioli, Editor-in-Chief del canale.
Noisey sarà presente proponendo il proprio sguardo sul festival attraverso il punto di vista di ospiti che vanno da punte di diamante della scena rap italiana come Rkomi, Ernia, Achille Lauro e Ketama126, a super-produttori come Frenetik&Orang3, a giovani certezze a metà tra indie e hip-hop come Generic Animal e Coma_Cose, a esponenti della scena elettronica italiana come HAN e Bruno Belissimo, a popstar in erba come Marianne Mirage e affermate come Lorenzo Fragola.
Nella cameretta di Noisey ci saranno lo stereo per ascoltare la musica, il letto (rigorosamente singolo) per rilassarsi, i poster, i giochi e un po' di gadget da rubare—oltre a lattine di Pepsi e patatine Lay’s, sponsor della manifestazione.
Il concept è ideato e prodotto dal dipartimento creativo di Vice Italia.
Munchies media partner di Al Mèni 23-24 giugno a Rimini
Munchies, attivo in Italia dal settembre 2107 per raccontare il cibo con la viscerale schiettezza e autenticità che contraddistingue la content startegy di Vice Media raccoglie l’interesse dei millenials raccontando la cultura del cibo nel mondo, è partner media di Al Mèni la manifestazione aperta al pubblico nata cinque anni fa da un’idea di Massimo Bottura, lo chef dell’Osteria Francescana di Modena. La due giorni riminese chiama a raccolta in Riviera 24 tra gli chef più bravi del mondo, sotto un tendone da circo 12 nomi dall’Emilia Romagna e 12 dall’estero si alterneranno per due giorni a cucinare sul lungomare di Rimini, in un omaggio gastro-onirico a Fellini, mentre tutto intorno ci saranno i migliori produttori della regione ad offrire squisitezze al pubblico.
MUNCHIES racconterà in tempo reale, sui canali social e sul sito la manifestazione e distribuirà gratuitamente la fanzine creata per il festival con contenuti ad hoc dedicati al territorio della Romagna: i segreti della piadina perfetta, il fascino delle balere, dove mangiare di notte in Riviera e molto altro. Allo stand Carpigiani del gelato, inoltre, sarà possibile assaggiare il gusto di gelato MUNCHIES realizzato esclusivamente per l’evento, a base di acqua di cocco, banana e mirtilli. Rinfrescante e perfetto per superare i postumi dell'hangover. Sabato 23 giugno, MUNCHIES contribuirà ad animare anche la prima festa sulla spiaggia di Al Mèni, “Al Mèni Night Out”. Con l’eco di Fellini sullo sfondo, presso la battigia bagno 17 dalle 23 in poi, musica e drink per continuare a festeggiare tutta la notte con gli chef protagonisti dell’evento e non solo.
MG

