UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Celebrazione - ricorrenza

A Milano i 10 anni del Club del marketing e della comunicazione

Il 24 giugno, a partire dalle 20, al Cafè Atlantique si terrà l'evento di celebrazione dell'importante ricorrenza. Alla serata sono attesi 800 manager e 50 giornalisti, che parteciperanno a momenti di rievocazione e di confronto. Il party proseguirà poi con danze e giochi per festeggiare in allegria il decennale.

Il Club del marketing e della comunicazione festeggia i dieci anni di attività e lo fa con una grande festa il prossimo 24 giugno a cui sono invitati i 12mila iscritti al club e personalità del mondo dell'informazione, delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo. L'appuntamento è al Café Atlantique in viale Umbria 42 a Milano, a partire dalle ore 20.
ArlenghiArticolo.jpg
Il decennale del Club è un evento significativo per la comunità del marketing e della comunicazione. È stato fondato nel 1998 da Danilo Arlenghi (nella foto sopra), Daniele Rosa, Stefano Natalucci, Andrea Tosetto, Andrea Bagnolini coinvolgendo allora un gruppo di manager che abitualmente si incontravano per confrontarsi sull'attualità del settore.
"Dalla fine degli anni Ottanta- dice Danilo Arlenghi, presidente del Club - ci incontravamo un paio di volte all'anno in un gruppo di circa 300 manager per discutere delle nostre esperienze e scambiarci opinioni. Nel 1998 abbiamo deciso di costituire il Club del marketing e della comunicazione che è cresciuto esponenzialmente, superando lo scorso anno i 10 mila iscritti e raggiungendo in questi giorni il numero di 12 mila".

"Dieci anni e un numero di associati così ampio sono un traguardo importante - prosegue Arlenghi -. Il nostro successo sta nella capacità di creare momenti di cultura e di confronto a tutti i livelli, adatti a personalità molto diverse che convivono nella nostra associazione. Partendo dal claim 'Agire è bene, interagire è meglio', abbiamo voluto e saputo costruire un'associazione che in oltre duecento eventi in tutta Italia permette lo sviluppo del business e della qualità delle relazioni tra i soci". 

Club1.JPGLa serata del 24 giugno prevede momenti di rievocazione delle pietre miliari di questi anni e un originale Marketing game in cui i partecipanti si potranno confrontare in modo simpatico sui temi del settore. Dalle 23 la festa diventa danzante. Sono attesi circa 800 manager e 50 giornalisti della stampa, radio, tv e internet. Per l'occasione è poi stato realizzato anche il logo del decennale (nella foto a sinistra).

I partner ufficiali della serata sono: P5Party Round, SisaDiesis, Tanner, Hrd Training GroupCdvm, Adico, Viadeo, Club della Comunicazione d'ImpresaSecretary, Flash Direct, Enterprise CommunicationAccademia di ComunicazioneAssoit, Iab Italia, Mangeritalia, Gruppo Prc.

I media partner: Advexpress, e20express, Promotion Magazine, Convegni, Comunicazione Italiana, Spotandweb, Quo Media, Tempo Economico e Marketing Journal.

Si ringraziano: Key Services on demand, Business Finder, Selecta, Alessandro FerrariThe Chedi MilanEcoprog Babytree, ExogrooveJenio System, Efdien, Artic PaperCommunication & Training, MySpaceEgea, Arka, Achtoons, Telemeeting, Mondini MultimediaAgriturismo La Piantata.