Celebrazione - ricorrenza

Agency.com celebra i 60 anni di Costa in Europa

Lancio di un nuovo sito, organizzazione di un viaggio incentive e un concorso ad hoc per il mercato inglese e francese, sono le attività ideate e realizzate dall'agenzia di interactive e digital marketing per l'anniversario della compagnia di crociere.

Costa1.JPG
Ancora una volta Agency.com è al fianco di Costa Crociere nella celebrazione dei 60 anni della compagnia genovese con iniziative ad hoc per i mercati di riferimento.

Dopo il lancio del sito www.worldofcosta.com l'agenzia di Interactive e Digital Marketing ha dato vita a iniziative mirate per il mercato francese e inglese.

Per le agenzie di viaggio francesi Agency.com ha realizzato un concorso veloce e divertente; un gioco a tempo di 10 domande in cui l'utente è chiamato a visualizzare video legati alla storia della Francia, dell'Italia e al mondo di Costa Crociere e a collocarli nel decennio di riferimento.

L'utente deve rispondere in modo corretto e rapido a tutte le domande per entrare in classifica e partecipare all'estrazione dei premi in palio: 2 Crociere Costa nel Mediterraneo, 2 Nintendo Wii, 2 ipod Apple Nano e 10 ipod Apple shuffle.

A supporto del concorso e per una comunicazione mirata al target di riferimento è previsto un direct e-mailing e un banner su CostaClick, la piattaforma utilizzata dalla forza vendita per gestire tutta la propria attività.

Per quanto riguarda il mercato inglese, invece, è stato realizzato un incentive legato al tema dei diamanti.

Nel credo comune infatti, ogni anniversario di matrimonio ha una sua denominazione e il 60° è l'anniversario dei diamanti; per questo l'incentive realizzato per il target consumer e trade ha come filo conduttore proprio i diamanti.
Costa2.JPG
L'incentive invita gli utenti ad iscriversi compilando un form dedicato e a rispondere ad una semplice domanda per partecipare all'estrazione del premio finale: una collana di diamanti.

Un concorso declinato sia per il target consumer per aumentare il goodwill verso Costa Crociere, sia per il trade per incentivare la forza vendita ad utilizzare CostaClick.

"È importante adattare la comunicazione a ogni singolo mercato di riferimento - dice Daniele Mancini, Corporate eBusiness & Direct Sales Director di Costa Crociere - questo infatti ci permette di condividere le operazioni tra i vari mercati riadattandole seconda le esigenze del mercato di riferimento".

"Sono fiero di confermare che la collaborazione con Costa Crociere continua con successo - dice Diego Ricchiuti, Managing Director di Agency.com - una cooperazione continuativa e costruttiva con l'obiettivo di rafforzare un vero e proprio mondo, quello di Costa Crociere, grazie agli strumenti che il web 2.0 mette a disposizione".