Celebrazione - ricorrenza
Buon compleanno Toti!
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in via San Vittore 21, a Milano, festeggia i 5 anni dall’inaugurazione del Sottomarino Enrico Toti con tante attività speciali dedicate, durante le festività di S. Ambrogio e dell’Immacolata.
Le giornate, del 7 e 8 dicembre 2010, saranno caratterizzate da molte attività indirizzate a grandi e piccoli per ripercorrere la storia del Sottomarino e scoprire i segreti dell’impresa del suo trasporto a Milano e della sua musealizzazione.
Tra le novità proposte, il gioco del Toti, 'Full Immersion', in vendita da Natale presso Must Shop, riprodotto in grande scala: i visitatori potranno sfidarsi l’uno con l’altro immergendosi tra le mille curiosità del sottomarino.
Inoltre sono in programma nuove attività, giochi, proiezioni e tanto altro.
È possibile, inoltre, partecipare alle numerose iniziative online legate all’anniversario del Sottomarino, sui social network (Facebook, Twitter, Youtube, Flickr) e sul sito web del museo www.museoscienza.org.
In palio divertenti gadget e numerosi premi per vivere da protagonista le due giornate dell’anniversario del Toti.
Mercoledì 1 dicembre alle ore 14.30, l’appuntamento dal vivo su Radio Museoscienza permetterà di ascoltare le testimonianze di importanti ospiti e partecipare alla discussione via chat.
Presso Must Shop sono in vendita T-shirt, cappellini, borse, e tanti altri gadget legati al Sottomarino Enrico Toti ideati e progettati dallo staff del Museo.
Inoltre è possibile acquistare in DVD realizzato dal Museo 'Aldilà del mare - Il sottomarino S-506 Enrico Toti e il suo museo' e il libro 'Cinquecentosei – la straordinaria avventura del Sottomarino Enrico Toti'.
È possibile seguire tutte le attività online legate al Sottomarino Enrico Toti tenendo d’occhio i seguenti link:
www.museoscienza.org/buon-compleanno-toti
www.facebook.com/museoscienza
twitter.com/Museoscienza
www.youtube.com/museoscienza
Si ringrazia: Agusta Westland, Edilsette, Fagioli, Pirelli, Valcom per aver contribuito alla realizzazione di questa iniziativa.
Partner tecnico: ATM