UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Porsche Festival, l'evento è un successo e diventa annuale. Confermata l'edizione 2016

Grazie al successo della formula organizzativa e al consenso degli appassionati, la manifestazione diventa un appuntamento annuale. Oltre 400 le Porsche che hanno raggiunto il circuito di Monza nei due giorni in programma.

clicca per ingrandire
Sono state oltre 400 le Porsche che hanno raggiunto il circuito di Monza per la prima edizione del Porsche Festival organizzato il 9 e 10 ottobre scorso in occasione degli eventi celebrativi per i 30 anni di Porsche Italia (vedi notizia correlata a fondo pagina)

La risposta degli appassionati giunti in carovana da ogni parte d’Italia con Porsche di ogni tipo e di ogni età è stata encomiabile: sul paddock del circuito si sono potute ammirare le 918 Spyder, le Boxster, le Cayman, le Macan, le Cayenne e Panamera anche in versione Plug in Hybrid, le 356 e le 911 di cui una trentina in versione GT3 o RS. 

“Sono felice del successo del Porsche Festival - dice Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia - per la grande risposta da parte dei nostri clienti e tifosi. I loro commenti sono stati entusiastici e, per questo motivo, ho preso la decisione di organizzare il Porsche Festival ogni anno: stiamo quindi già lavorando sull’edizione 2016 che sarà ancora più sorprendente”. 

In totale sono stati circa 1.000 gli ospiti del Villaggio Porsche allestito ad hoc per comunicare le attività destinate a tutti coloro (possessori di auto e fan) che amano il marchio di Zuffenhausen.

Gli appassionati, oltre alla visita e alle due Parade in pista a fine giornata, hanno colto l’opportunità di approfondire le conoscenze della guida sportiva (oltre 100 in azione sul paddock attrezzato per gli esercizi di guida e 120 impegnati nella Sport Experience) o provare altri modelli Porsche (87 test drive intorno a Monza).