Congresso - convegno

Bea World 2023. L’edizione della ripresa, all’insegna di sostenibilità, tecnologia e inclusione

Questi i temi principali emersi dal numero eventi iscritti: 333 da 86 agenzie partecipanti provenienti da 30 paesi, segnando un +5% rispetto al 2022. La conferma di un successo.

L’edizione 2023 del Bea World si sta confermando un successo. Con 333 eventi iscritti, 86 agenzie partecipanti provenienti da 30 paesi, la kermesse organizzata da Adc group segna un +5% rispetto al 2022.

Questi i dati sintetizzati in apertura del festival del Bea World da Salvatore Sagone, presidente Adc Group, e da Francesca Montini, Chief Communications Officer Ferrari, presidentessa della giuria del premio internazionale.

“È sempre un miracolo riuscire a mettere in piedi questo evento, che si conferma un’efficace piattaforma di incontro e scambio fra persone, contribuendo a fare crescere la cultura degli eventi – ha dichiarato soddisfatto Sagone -. Ispirare il settore è sicuramente il nostro obiettivo”.

Dell’esperienza da presidentessa di giuria, Montini ha detto: “Un valore importante del premio è la sua internazionalità – ha spiegato -. In giuria ognuno porta il suo background ed è interessante e arricchente vedere e confrontare i diversi criteri e punti di vista. Inoltre il premio è una grande opportunità per capire cosa fanno i competitor anche negli altri Paesi”.

 

L’edizione di quest’anno si sta contraddistinguendo anche per l’alta qualità degli eventi iscritti. “Sicuramente il livello è eccellente, anche se la differenza la fa il modo in cui vengono presentati e la preparazione ed energia di chi lo fa – ha continuato la presidentessa di giuria -. Il focus è senza dubbio quello di fornire un’esperienza indimenticabile ai partecipanti degli eventi”.

Fra i temi centrali dell’edizione, ha sintetizzato Sagone vi sono “sostenibilità, tecnologia e diversity e inclusion”.

Molto ricco anche il programma del festival, con 11 tavole rotonde, e diverse occasioni per fare networking, come sessioni di incontri one to one.

“La prossima edizione si terrà di nuovo a Roma, - ha dunque annunciato il presidente Adc Group - in questa splendida location dell’Auditorium”.

Ilaria Myr