Congresso - convegno
Bea World 2023. L’edizione della ripresa, all’insegna di sostenibilità, tecnologia e inclusione
L’edizione 2023 del Bea World si sta confermando un successo. Con 333 eventi iscritti, 86 agenzie partecipanti provenienti da 30 paesi, la kermesse organizzata da Adc group segna un +5% rispetto al 2022.
Questi i dati sintetizzati in apertura del festival del Bea World da Salvatore Sagone, presidente Adc Group, e da Francesca Montini, Chief Communications Officer Ferrari, presidentessa della giuria del premio internazionale.
“È sempre un miracolo riuscire a mettere in piedi questo evento, che si conferma un’efficace piattaforma di incontro e scambio fra persone, contribuendo a fare crescere la cultura degli eventi – ha dichiarato soddisfatto Sagone -. Ispirare il settore è sicuramente il nostro obiettivo”.
Dell’esperienza da presidentessa di giuria, Montini ha detto: “Un valore importante del premio è la sua internazionalità – ha spiegato -. In giuria ognuno porta il suo background ed è interessante e arricchente vedere e confrontare i diversi criteri e punti di vista. Inoltre il premio è una grande opportunità per capire cosa fanno i competitor anche negli altri Paesi”.
L’edizione di quest’anno si sta contraddistinguendo anche per l’alta qualità degli eventi iscritti. “Sicuramente il livello è eccellente, anche se la differenza la fa il modo in cui vengono presentati e la preparazione ed energia di chi lo fa – ha continuato la presidentessa di giuria -. Il focus è senza dubbio quello di fornire un’esperienza indimenticabile ai partecipanti degli eventi”.
Fra i temi centrali dell’edizione, ha sintetizzato Sagone vi sono “sostenibilità, tecnologia e diversity e inclusion”.
Molto ricco anche il programma del festival, con 11 tavole rotonde, e diverse occasioni per fare networking, come sessioni di incontri one to one.
“La prossima edizione si terrà di nuovo a Roma, - ha dunque annunciato il presidente Adc Group - in questa splendida location dell’Auditorium”.
Ilaria Myr