
Congresso - convegno
BEA World Festival 2025: 20 anni di innovazione e ispirazione per la event industry mondiale. Guarda il programma dei contenuti
Il Bea World Festival, giunto quest'anno alla 20esima edizione, come da tradizione rappresenta uno strumento unico per la event industry mondiale per rafforzarsi sul fronte creativo e strategico trovando la giusta ispirazione per innovare i propri eventi.
Seminari, workshop e formazione rappresentano una parte fondamentale del programma della kermesse internazionale targata ADC Group, che si svolgerà a Roma, il 21 e 22 novembre 2025 all'interno della Live Communication Week, format che nei due giorni precedenti (19 e 20) ospiterà anche il Bea Italia Festival presso il prestigioso Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
Live! With Respect il concept di quest'anno, realizzato, come da tradizione, dall'agenzia vincitrice del Bea Italia 2024: Next Group, che lo scorso anno ha trionfato con l'evento 'Ferrari 12 Cilindri World Première & Miami Program' (leggi news)
Ore 10.20 - 11.00
Bea World: Voci da Vent’Anni di Innovazione. Un Viaggio in Quattro Atti
Per celebrare il 20° anniversario di Bea World, questo panel accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso quattro epoche fondamentali, una per ogni quinquennio dal 2006 al 2025. Ogni "capitolo/atto" sarà presentato da un relatore diverso, che offrirà una visione personale della propria era in non più di 5 minuti. Dagli eventi simbolo alle prospettive dietro le quinte, la sessione ripercorrerà l’evoluzione di Bea World attraverso due decenni di creatività, innovazione e trasformazione nel settore degli eventi.
Patrick Roubroeks, Founding Director, XSAGA
Adriano Martella, Filmmaster
Beatrix Mourer, Co-Founder & Creative Director, Magic Garden
Colja Dams, CEO, Vok Dams
Ore 11.05 - 11.35
Verità non dette: ciò che i clienti pensano ma raramente dichiarano – Insight dal 27Names European Experience Index
La nostra industria è piena di contraddizioni. Grazie all’European Experience Index™ (EEX), il primo benchmark a doppia prospettiva sviluppato da quasi 200 leader tra agenzie e clienti in 27 mercati, questa sessione rivela le realtà nascoste dell’industria europea delle brand experience. Dalle lacune nella sostenibilità e pressioni di budget alle realtà dell’AI, il Paradosso del Pitch e la carenza di talenti, affronteremo i gap che influenzano le live experience e mostreremo come possano trasformarsi in opportunità.
Alexandra Iannarelli, Innovation Manager, Next Group
Maciej Ledzion, Partner, endorfina events
Ore 11.40 - 12.10
27Minutes by 27Names: Anton Corbijn su Talento, Tecnologia & Fiducia
Anton Corbijn, leggendario fotografo, filmmaker e visionario creativo, dialogherà sul palco con Patrick Roubroeks, fondatore dell’agenzia XSAGA (membro 27Names), in una conversazione esclusiva dedicata a “Talento, Tecnologia e Fiducia”.
Conosciuto per aver plasmato l’universo visivo di Depeche Mode, U2 e Coldplay, l’influenza di Corbijn abbraccia musica, moda e cinema. Dalle campagne iconiche per Dior e Levi’s ai film celebri come Control, The American e A Most Wanted Man, il suo lavoro ha costantemente spinto i confini della creatività. Il suo prossimo progetto, una nuova adattamento di Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith, è attualmente in post-produzione.
La sessione metterà in luce l’essenza di una carriera creativa costruita sulla collaborazione e sull’integrità. Come disse Tom Waits del suo amico di lunga data: “Anton Corbijn è un incrocio tra una spia russa, un pittore, un gigolò e un prete. È una mosca sul muro. È il re del ballo. È il re di tutti.”
Patrick Roubroeks, Founding Director, XSAGA - membro di 27Names – Intervistatore
Anton Corbijn, fotografo, filmmaker e visionario creativo
Ore 12.15 - 12.45
Intervista con Julius Solaris
Salvatore Sagone intervista Julius Solaris. Una conversazione su innovazione, tendenze e futuro del settore degli eventi.
Ore 13.00 - 14.30
Pranzo
Ore 14.30 - 14.50
La Timeline Infinita della Live Communication
In oltre due decenni, la live communication è evoluta da “solo un evento” a cuore strategico del marketing, della comunicazione e del brand building. Questa sessione ripercorre 20 anni di EuBEA e BEA World, dai primi spettacoli di brand all’ascesa dell’experience economy, dai social media al mindset del customer journey, dalle innovazioni ibride all’attuale era guidata dall’AI.
L’ex vincitore ed ex presidente della media jury Sjoerd Weikamp e l’attuale Presidente di Giuria Gonçalo Oliveira (Deloitte) svelano le principali lezioni che hanno plasmato il nostro settore, come il rispetto sia sempre stato al centro, e come le esperienze live restino il cuore pulsante di ogni brand e organizzazione del futuro.
Sjoerd Weikamp, Owner, De LIVE Formule
Gonçalo Oliveira, Director – Brand, Communications & Marketing e Strategy & Business, Deloitte
Ore 15.00 - 16.00
Tavole Rotonde
-
L'arte della creatività: come creare ispirazione nell’industria degli eventi – con Meltem Tepeler, TUED
-
Il futuro del design degli eventi è intelligente: come AI e dati ridefiniscono esperienza, impatto e successo – con Angeles Moreno, EVA Alliance
-
Come stiamo trasformando eventi e premi: esperienze più smart, soluzioni AI e data-driven – il metodo Evessio – con Gabriela Caribè & Cecilia Lavin, Evessio
-
«Outsourcing» vs. «Inhousing»: è una tendenza o il nuovo modo di lavorare nelle industrie creative? – con Christoffer Sapienza, DNB
-
Sostenibilità negli eventi – con Saara Pietilä, Nokia
-
La nuova battaglia per l’attenzione: come creare un evento irresistibile in un mondo rumoroso – con Gonçalo Oliveira, Deloitte
-
La black box: come ottenere piena trasparenza nei costi di catering – con Rolf Schumann
-
"Beyond the Buzz: Making AI Work for Marketers" – con Jessica Ståhlbom, Mastercard
-
Da influenza ad advocacy: trasformare gli ospiti degli eventi in sostenitori del brand – con Justyna Lachowicz-Ścisłowska, Garnier
Ore 18.00 - 20.00
Welcome Cocktail Dinner
Ore 20.00 - 00.00
Cerimonia di Premiazione e Festa Finale
Scopri chi sono i vincitori dei Best Event Awards! Partecipa a questa entusiasmante e trionfale cerimonia e celebra i migliori eventi dell’anno!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non perdere questa grande opportunità!
Soggiorna con stile durante la Live Communication Week presso il Radisson BLU GHR Rome. Grazie alla nostra partnership abbiamo riservato tariffe esclusive solo i partecipanti del festival!
Prenota subito la tua camera ad un prezzo speciale utilizzando il Promo Code “BEA2025″ sul sito del nostro Hospitality Partner Radisson BLU GHR Rome e assicurati un'esperienza indimenticabile.
La promozione è valida per tutta la settimana della Live Communication Week.
Non perdere l'occasione di essere protagonista dell'evento più atteso dell'anno!
Scopri tutte le novità su:
www.besteventawards.it || www.beaworldfestival.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Live Communication Week è un evento di ADC Group
POWERED by Next Group
Institutional Partner:
ROMA CAPITALE - Assessorato ai grandi eventi, Sport, Turismo e Moda
Ministero del Turismo
Gold sponsor:
Grandi Stazioni Retail (solo Bea Italia)
Limolane
enel
eni (solo Bea Italia)
Silver Sponsor: Evessio (solo Bea World)
Official Train Partner: Frecciarossa
Hospitality partner: Radisson Blu GHR Rome
Experience Partner: Triumph Group
Supporting Partner: Roma & Lazio Convention Bureau
Main Partner:
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi
Digivents - Software per eventi
Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital
Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming
Front Row - Produzione e direzione tecnica
Modo Rent - Noleggio arredi
Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza
STS Communication - Set design e Partner tecnico video
Novelty - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led
Oxygen Live - Agenzia di eventi
Technical Partners:
A&A, Campari Group, Creatio, Limolane, Birra Peroni (solo Bea Italia), Els Management, Joy Project, Retedoc, Laser Entertainment, milk studios, Open Crew, Sharingbox, The Coca-Cola Company, We Photo, Masters in Moderation (solo Bea World), MT Communication, Sailing Challenge (solo Bea Italia), Oscar Smart Totem.

