
Congresso - convegno
Colombo Industrie Tessili e Froy insieme per il Green Med Symposium a Napoli
Alla Stazione Marittima di Napoli, dal 3 al 5 maggio 2023, un laboratorio di idee, formazione e divulgazione green -il Green Med Symposium- ospiterà Istituzioni, Imprese, Associazioni, Università e Scuole che si misureranno con gli sfidanti obiettivi europei della lotta ai cambiamenti climatici. Tra i protagonisti della kermesse, due realtà da sempre in prima linea per la sostenibilità: Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, e FROY, brand di abbigliamento creato dal talento dirompente di Arman Avetikyan.
I due player parteciperanno al Green Med Symposium con il progetto sostenibile selezionato da Adi Design Index 2022 e candidato al Compasso d’oro di quest'anno. Arman Avetikyan porterà infatti una proposta di borse e scarpe che nascono dal recupero di scarti industriali, con un approccio volto a trovare soluzioni originali, mixando materiali e filati di alta qualità, ma anche lavorando nell’ottica di un’etica sostenibile. La linea di accessori, creata in collaborazione con Progetto|62 (laboratorio creativo e brand di Colombo Industrie Tessili), racconta un processo di studio e sperimentazione con la materia prima, nato dall’intuizione di riciclare e reinventare la cimosa del tessuto.
Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad di Colombo Industrie Tessili, commentano: “Siamo molto felici di poter partecipare a questo evento. La nostra azienda è da sempre attenta ad affiancare e supportare partner che guardano al sostenibile. Collaboriamo da tempo con Arman Avetikyan. Nei suoi lavori si riscontra, fin dal primo impatto, la sua voglia di sperimentare e la sua indiscutibile capacità di innovare, proponendo sempre qualcosa di nuovo nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Questa importante Manifestazione ci consente di dare visibilità al risultato della nostra collaborazione che pone l’accento, ancora una volta, sull’importanza di guardare ad una moda etica per un futuro migliore.”