Congresso - convegno

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport hanno scelto beryllium house per il convegno digitale SportLab

È successo il 29 ottobre scorso. Ivan Zazzaroni, Xavier jacobelli e Alessandro Barbano con il supporto di Roberta Lanfranchi hanno condotto l’evento che ha visto intervenire alcuni dei nomi più importanti dello sport: dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach e Francesco Ricci Bitti, al presidente del Coni Giovanni Malagò e Raffaele Chiulli, presidente della Federazione Mondiale di Motonautica.

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport hanno scelto beryllium house. È successo il 29 ottobre scorso quando, per realizzare SportLab, convegno digitale sul futuro dell’industria dello sport, le due storiche testate si sono affidate alla piattaforma online per eventi del giovane gruppo beryllium: una nuova realtà nel panorama italiano delle agenzie di comunicazione nata dall’integrazione di team, competenze e mission di GStrategy, MOO Comunicazione, Equa e GValue.

Ivan Zazzaroni, Xavier jacobelli e Alessandro Barbano con il supporto di Roberta Lanfranchi hanno condotto l’evento digitale dell’anno, che ha visto intervenire alcuni dei nomi più importanti dello sport: dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach e Francesco Ricci Bitti, suo braccio destro nonché presidente dell’associazione internazionale delle federazioni sportive dei Giochi Olimpici Estivi, al presidente del Coni Giovanni Malagò e Raffaele Chiulli, presidente della Federazione Mondiale di Motonautica; passando per il ct della Nazionale Roberto Mancini, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina e il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino; per arrivare a stelle di prima grandezza del firmamento sportivo come il giovane primatista Filippo Tortu e Carolina Morace, icona del calcio femminile e tanti altri ancora.

Per raccontare con un evento digitale come cambia lo sport al tempo del Covid, infatti, serviva un know how unico rispetto a ciò che il mercato può offrire in termini di ideazione, gestione e organizzazione; serviva un format efficace e accattivante, oltre che basato su una tecnologia “tailor made” sia in termini di specifiche tecniche che di budget; serviva una regia che lo rendesse ancora più appealing e serviva un team multifunzionale che ne definisse la strategia. In poche parole: serviva beryllium house.

In uno scenario in cui gli appuntamenti digitali si moltiplicano e costituiscono una nuova normalità acquisita, costruirli secondo una grammatica originale che mixi creatività, talento, strategia e competenza tecnica è la scelta che può fare la differenza.