Congresso - convegno

Kampaay e Women in Procurement lanciano il webinar "Procurement ed eventi: il playbook per centralizzare i fornitori”

Il 20 novembre, un incontro pratico con Carmen Carulli e Mariia Studentcova di WIP per affrontare la sfida della frammentazione dei fornitori, una priorità per oltre metà dei manager acquisti.

Fino a 60 giorni l’anno persi in burocrazia e logistica: è il costo nascosto della gestione analogica degli eventi aziendali, ancora oggi spesso affidata a team non specializzati. Secondo l’Osservatorio Kampaay, per oltre la metà dei manager acquisti la centralizzazione dei fornitori è oggi una priorità, anche per arginare il fenomeno del dark spend, quella quota di spesa non tracciata che può rappresentare fino all’80% del budget eventi.

Per affrontare questa sfida, Kampaay, partner tecnologico per l’event management, e Women in Procurement (WIP) hanno organizzato il webinar “Procurement ed eventi: il playbook per centralizzare i fornitori”, in programma il 20 novembre alle ore 12:00. Il webinar presenterà un playbook in 4 step per guidare i manager nel processo di centralizzazione: dall'analisi della spesa alla definizione dei partner, fino all'implementazione e alla misurazione dei risultati.

"La tecnologia oggi permette l'alleanza perfetta tra il controllo del Procurement e la libertà creativa del business," commenta Stefano Brigli Bongi (in foto), co-founder e CRO di Kampaay, che modererà l’incontro "Il nostro ruolo è fornire lo strumento per governare il caos e trasformarlo in un asset."

Il webinar vedrà la partecipazione di Carmen Carulli, Co-founder di WIP ed ex Chief Procurement Officer, e Mariia Studentcova, membro WIP e Global Category Manager.

"Nel 2026 la sfida del Procurement eventi andrà ben oltre la gestione dei fornitori," afferma Carmen Carulli"Parleremo sempre più di ecosistemi di valore complessi e di come governali. Come WIP, crediamo sia fondamentale approfondire il ruolo strategico del Procurement nel portare processi e strumenti in un settore storicamente meno tecnologico”.

"Essere un partner strategico significa questo: ascoltare gli obiettivi, ottimizzare i processi e massimizzare il valore dell'evento per l'azienda. La categoria marketing, e gli eventi sono una parte cruciale del Procurement, è sicuramente una di quelle dove abbiamo assistito a una più forte professionalizzazione e centralità della funzione acquisti negli ultimi anni." conclude Mariia Studentcova.

Per partecipare al webinar gratuito iscriversi alla pagina dedicata