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Kampaay porta al Forum Retail 2025 la nuova frontiera degli eventi per le reti multi-sede
Kampaay annuncia la sua partecipazione al Forum Retail, che si terrà il 12 e 13 novembre 2025 presso il Superstudio Più di Milano.
Durante il suo intervento, che si terrà il 13 novembre alle 15.10, Stefano Brigli Bongi (in foto), Co-Founder & CRO di Kampaay, racconterà come uno dei principali brand europei del retail sportivo è riuscito a gestire oltre 250 eventi all’anno su tutto il territorio nazionale, mantenendo coerenza di brand e ottimizzando i costi, grazie alla piattaforma Kampaay che unisce governance centrale e autonomia locale.
"Abbiamo dato ai singoli store manager uno strumento digitale per organizzare in piena autonomia team building di qualità e in linea con i valori del brand, liberando il team centrale dalla burocrazia," commenta Brigli Bongi. "Il risultato è un controllo totale sulla spesa e, soprattutto, una employee experience coerente su tutta la rete, dalla Sicilia alle Alpi. È la dimostrazione che governare la coda lunga degli eventi non è solo possibile, ma è un'enorme leva di crescita."
Eventi multi-sede: una sfida strategica per il retail
In un contesto in cui la coerenza del brand e l'engagement dei team sono leve competitive cruciali, la gestione degli eventi per le aziende retail multi-sede rappresenta una sfida complessa. Il settore, infatti, si trova ad affrontare un paradosso operativo: da un lato, la frammentazione della rete impone di organizzare centinaia di eventi — come meeting, team building o formazioni — distribuiti su un vasto numero di punti vendita, ognuno con esigenze specifiche.
"Il retail non può più permettersi una gestione eventi a due velocità: una nobile per l'headquarter e una caotica per la rete," afferma Stefano Brigli Bongi, Co-Founder & CRO di Kampaay. "L'errore è pensare di dover scegliere tra controllo centrale e flessibilità locale. La nostra esperienza dimostra che un modello ibrido, che unisce tecnologia e consulenza, può fornire entrambi, trasformando un caos operativo in un asset strategico per l'employer branding."
Dall'altro, questa gestione locale porta spesso a un'incoerenza dell'esperienza, con il rischio concreto di diluire la brand identity attraverso eventi che mancano di standard di qualità uniformi, danneggiando l'employee experience. Tutto questo si traduce, per i team centrali di Procurement, HR e Marketing, in una cronica perdita di controllo e nell'impossibilità di avere una visione aggregata della spesa, qualificare i fornitori e governare i processi.
La soluzione di Kampaay agisce come un "centro di controllo" che offre al management la governance e la visibilità totale sulla spesa, e al contempo come un "catalogo di esperienze" personalizzato che dà autonomia ai singoli store manager.

