UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Congresso - convegno

L'Italia e Milano si candidano per ospitare WCF - Congresso Mondiale delle Foreste 2021

Una candidatura forte, che si sostiene anche sulla universalmente riconosciuta capacità della sede scelta in caso di vittoria: il MiCo - Milano Congressi, uno dei più grandi e moderni centri congressi del mondo.

In occasione della presentazione ufficiale della candidatura italiana a sede del prossimo Congresso mondiale delle Foreste (WCF) previsto per il 2021, MoMeC, il prestigioso meeting center nel cuore di Roma, è stato scelto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per un'anteprima che vedrà la partecipazione (già confermata) di tutti i più importanti delegati provenienti da ogni parte del mondo.

Lo scorso lunedì 18 luglio, ministri e ambasciatori, delegati e funzionari si sono trovati nello storico Palazzo dei Cinque, proprio di fronte a Montecitorio, per un welcome cocktail a base di selezionati prodotti del nostro Paese, un appuntamento che costituirà l'occasione per un primo informale incontro che anticipa i lavori previsti nei giorni seguenti nella sede del Quartiere generale della FAO della capitale. Per MoMeC, un ulteriore credito delle sue capacità tecnico-organizzative.

Per illustrare il comparto forestale del nostro Paese, le relazioni e gli effetti sul tessuto economico e sociale, il 19 luglio si è tenuto l'incontro 'Forests and development: adding value to forests as an economic and social development tool - Italian experiences' con gli interventi del prof. Fulco Pratesi, fondatore di WWF Italia, dell'architetto Stefano Boeri, del prof. Mauro Agnoletti dell'Università di Firenze, dei professori Giuseppe Scarascia Mugnozza e Riccardo Valentini dell'Università della Tuscia.

Il 21 luglio, infine, sempre nella sede FAO, si è tenuta la presentazione ufficiale della candidatura italiana come sede del WCF del 2021 con relazioni e sessioni di approfondimento, e la partecipazione delle più alte cariche istituzionali italiane e della maggior parte dei Paesi di tutto il mondo.

Una candidatura forte per il prossimo WCF, che si sostiene anche sulla universalmente riconosciuta capacità della sede già scelta in caso di vittoria: MiCo (Fiera Milano Congressi), uno dei più grandi e moderni centri congressi del mondo, preferito ogni anno da importanti convention associative e istituzionali per la tecnologia avanzata, gli oltre 20mila posti disponibili nella massima flessibilità, l'organizzazione attenta a ogni singola richiesta e l'offerta di servizi curati nel dettaglio.