Congresso - convegno

Yamaha Italia affida a Comyounica ideazione e progettazione del Dealer Meeting 2021

Ready – Reunite Remap Ride-on: quattro giorni di evento ricchi di messaggi, spunti, riflessioni e strategie per il futuro: una visione ambiziosa, quella della azienda nipponica, che si conferma una delle più innovative e all’avanguardia in termini di guida al cambiamento. Una plenaria ricca di contenuti, che è stata pensata come una chiacchierata informale in cui i manager hanno interagito tra loro e con gli ospiti liberamente.

Nella splendida cornice siciliana del Pollina Resort, a qualche chilometro da Cefalù, si è svolta l’edizione annuale del meeting che Yamaha Italia dedica alla condivisione dei risultati e degli obiettivi futuri con i concessionari ufficiali.

Una quattro giorni ricca di messaggi, spunti, riflessioni e strategie per il futuro: una visione ambiziosa, quella della azienda nipponica, che si conferma una delle più innovative e all’avanguardia in termini di guida al cambiamento.

Ready - Reunite Remap Ride-on, questo il nome dell’evento, racchiude in sé i messaggi principali del meeting: tornare insieme dopo mesi di lontananza e connessioni digitali per creare il giusto spirito di squadra, ricalcolare il percorso alla luce dei profondi cambiamenti in atto nel mondo della mobilità e del business, sfrecciare verso un futuro che racchiude opportunità e promette nuovi strumenti di vendita, per permettere a casa madre e concessionari di crescere insieme.

L’evento di Kick Off è stato il primo atto del Dealer Meeting, una plenaria snella ma ricca di contenuti, che è stata pensata come una chiacchierata informale in cui i manager hanno interagito tra loro e con gli ospiti liberamente. Durante le conversazioni, immagini e video hanno completato le parole dei relatori e coinvolto gli ospiti in una conversazione aperta, con domande e interventi dal pubblico, con metafore cinematografiche e video emozionali. Con una domanda di fondo: cosa vuol dire essere pronti al cambiamento?

Il Dealer Meeting, ideato e progettato dall’agenzia milanese Comyounica, che ne ha curato i contenuti di business e di brand e le esperienze, ha avuto il suo momento clou nella serata Blue Night, dedicata al mondo Yamaha Racing, ossia il comparto corse della casa motociclistica. In questa occasione il centro congressi del resort si è tinto integralmente di blu racing grazie a un suggestivo mapping sulle pareti esterne. La serata, condotta dal giornalista sportivo Davide Camicioli, ha visto susseguirsi sul palco ospiti speciali, manager, concessionari, team motociclistici e piloti professionisti: un’occasione perfetta per celebrare i successi di Yamaha nel 2021. Per ogni categoria sono stati creati contenuti video di presentazione, interviste speciali, premiazioni dei piloti del vivaio Blu Cru Yamaha e dei loro team, e molto altro ancora. Culmine della serata, l’intervista fotografica ad Andrea Locatelli, pilota SBK e rookie dell’anno, che ha saputo, con spirito goliardico, soddisfare le curiosità dei presenti e far sorridere con aneddoti inediti sulla sua prima stagione nella categoria.

 

CREDITS: 

Creative & Strategy Director – Federica Bock

Art Director – Genesio Sois

Content Specialist – Alessio Angioni

Head of Production – Katia Zanichelli

Production Manager – Luciano Pastori

Technical Production Manager – Massimiliano Caccialanza

Director – Paola La Zucca