Congresso - convegno

Riva del Garda Fierecongressi vince la candidatura per il congresso mondiale Dioxin 2026

Il simposio dedicato alla scienza degli inquinanti organici persistenti accoglierà oltre 900 esperti internazionali nel settore, offrendo quattro giorni di condivisione degli ultimi studi.

Riva del Garda Fierecongressi è stata scelta come sede del 46° Simposio Internazionale sui POP - Dioxin 2026, che si terrà a settembre 2026. 

La candidatura è stata vinta grazie a una partnership tra Eco Research e Riva del Garda Fierecongressi. La direzione scientifica sarà guidata dal Dottor Werner Tirler, direttore di Eco Research, Centro di ricerca specializzato in analisi chimiche con sede a Bolzano,

Il simposio dedicato alla scienza degli inquinanti organici persistenti accoglierà oltre 900 esperti internazionali nel settore, offrendo quattro giorni di condivisione degli ultimi studi sui POP. Eco Research è supportato dalla Provincia Autonoma di Bolzano e si occupa di ricerca scientifica in ambito ambientale. 

Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare in Italia, e in particolare nella nostra regione, questo evento - spiega il Tirler - non è stato semplice, e ringraziamo Riva del Garda Fierecongressi per il contributo determinante. Siamo fiduciosi che sarà un Dioxin 2026 di successo”.

''La scelta di Riva del Garda quale sede di un appuntamento importante come Dioxin 2026 è per noi un onore, e un grande riconoscimento alla comunità scientifica nazionale, rappresentata dal dottor Tirler e dal suo gruppo di ricerca - afferma Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi – siamo orgogliosi di essere la sede congressuale italiana scelta per ospitare l’International Dioxin Symposium, e certi che il Trentino-Alto Adige saprà accogliere al meglio i congressisti, facendo scoprire loro le eccellenze che caratterizzano questa regione”.