Congresso - convegno

Uevents si è aggiudicata con gara e ha realizzato la Convention Digital di Akzo Nobel

L’obiettivo della società era di lanciare la nuova strategia 2021 ai 300 distributori della Business Unit Decorative attraverso un evento non in presenza come solitamente abituati. Partendo dal Key Visual del cliente sono state sviluppate tutte le fasi partendo dal Save the Date, passando dalla scenografia per terminare con i contributi video.

Uniti per crescere insieme! Lo scorso febbraio Uevents ha realizzato la Convention Digital di Akzo Nobel, gruppo multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, leader mondiale nel settore dei prodotti vernicianti.

Un'azienda di dimensioni globali, presente in 80 Paesi in cui operano circa 48 mila dipendenti.

L’obiettivo della società era di lanciare la nuova strategia 2021 ai 300 distributori della Business Unit Decorative attraverso un evento non in presenza come solitamente abituati.

Uevents, che ha ottenuto la fiducia di Akzo Nobel a seguito di una consultazione fra più agenzie ha elaborato diverse proposte che hanno portato alla scelta di effettuare l’evento con l’utilizzo di un accattivante fondale grafico, scenario naturale per un’azienda leader nel settore delle vernici.

È quindi nato un suggestivo evento digitale in 2D.

Partendo dal Key Visual del cliente sono state sviluppate tutte le fasi partendo dal Save the Date, passando dalla scenografia per terminare con i contributi video.

I manager dell’azienda sono stati i protagonisti con i loro interventi mirati intervallati da numerosi servizi di taglio giornalistico. Tutti coordinati dalla bravissima conduttrice Alessandra Riva

L’evento si è concluso con l’interazione da parte dei partecipanti che hanno potuto fare domande sulla chatbox inserita nella piattaforma di repository a disposizione degli utenti collegati in live-streaming e a disposizione dei relatori che hanno risposto in tempo reale.

Un gaming con ricchi premi ha tenuta viva l’attenzione per tutto il collegamento.

Un modo accattivante per rendere interattività tra i presenti anche ora che si è impossibilitati a farlo in modo reale.