Congresso - convegno

Reply ha confermato Gruppo Peroni Eventi per XChange 2022, che ha riunito al Superstudio Più oltre 5000 persone con tre plenarie, 80 speaker e quasi 100 sessioni break out

Dopo uno stop forzato in cui l’evento per 2 anni è stato realizzato in versione digitale, per il 2022 l’azienda ha voluto ritornare al “live” dal 6 al 7 luglio a Milano. Attraverso presentazioni frontali, aree espositive e 9 sessioni parallele sono stati affrontati i principali temi protagonisti degli attuali trend di innovazione compreso una demo molto coinvolgente legata al Metaverso.

Xchange è l'appuntamento annuale di Reply, un momento di incontro e condivisione su come la tecnologia stia cambiando i modelli di business e la customer experience. Attraverso presentazioni frontali, aree espositive e 9 sessioni parallele sono stati affrontati i principali temi protagonisti degli attuali trend di innovazione compreso una demo molto coinvolgente legata al Metaverso.

Reply si è affidata all’agenzia sin da una delle prime edizioni dell’evento e continua da allora ad avvalersi dei suoi servizi. Un rapporto di fiducia che racconta la solidità e l’affidabilità di una squadra che è diventata un esempio nella Live Communication europea.

kk

Dopo uno stop forzato in cui l’evento per 2 anni è stato realizzato in versione digitale, per il 2022 l’azienda ha voluto ritornare al “live”. Quest’anno l’evento si è svolto presso gli spazi di Superstudio Più di Milano dal 6 al 7 luglio, confermando la scelta già fatta nel 2019.

Una scelta questa che ha permesso di avere una maggiore creatività nell’allestimento delle varie aree e la possibilità di sfruttare spazi esterni dedicati principalmente all’intrattenimento. Più di 5.000 persone hanno varcato la soglia della location, svolto le pratiche di check in, preso parte a 3 plenarie con ben 80 speaker e quasi 100 sessioni break out. 

Gruppo Peroni Eventi ha concepito per Reply un palco di ultima generazione dotato di una superficie led di oltre 200 mq raggiungendo una lunghezza totale di circa 60 metri, illuminazione da grande show e una potentissima diffusione sonora. La Demo Area, un’area espositiva di 1.200 metri quadrati è stata realizzata per sperimentare direttamente le tecnologie emergenti. 

kkk

Gli ospiti hanno partecipato a 100 sessioni “hands-on” e workshop su tematiche differenti. All’esterno invece sono state create aree ludiche con attività di intrattenimento divertenti, ingaggianti e lontane dal mondo hi-tech riportando gli ospiti ad un’atmosfera dal sapore più vintage. Oltre ai momenti istituzionali e a quelli ludici l’agenzia si è occupata anche delle aree ristoro e dell’organizzazione dell’happy hour serale con la partecipazione in consolle del Dj Albertino, Nicola Zucchi e Lorenzo Rumi suddivisi in diversi punti in contemporanea della location.

Fabian Peroni, Ceo di Gruppo Peroni Eventi dichiara “Reply è cresciuta in maniera esponenziale negli anni e con noi ha rinnovato la sua fiducia come diverse altre aziende internazionali. Questo è l’ennesimo segno che stiamo andando nella direzione giusta” e conclude “Siamo sempre fieri d’essere considerati il miglior investimento nella Live Communication.”