
Evento culturale
A San Patrignano la ventunesima edizione del Networking Day
Si terrà a San Patrignano sabato 1 dicembre la 21esima edizione del Networking Day, l’appuntamento annuale organizzato da Evolution Forum e nato da un’idea di Gianluca Spadoni, imprenditore, autore e formatore , uno dei più importanti trainer per le reti commerciali tradizionali e punto di riferimento in Italia nell’ambito del networking, con lo scopo di creare un evento di ispirazione e testimonianze, che coniughi lavoro e crescita personale.
L’edizione 2018, dal titolo ‘DisciplinanDō: la virtù per migliorarsi ed elevarsi’, ospiterà le testimonianze di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore, fondatore dell’omonima azienda, Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato Dallara Automobili, Massimiliano Sechi, Life Coach e campione del mondo di eSport, affrontando il tema di come ottenere risultati e raggiungere obiettivi grazie alla disciplina, attraverso azioni e reazioni.
La comunità di San Patrignano è stata scelta da Gianluca Spadoni perché simbolo di un evento nato per incontrarsi ed evolversi, condividere emozioni e visioni, trarre ispirazioni e idee. San Patrignano è il luogo di “ripartenza” e di “rinascita” per eccellenza, dove vige la legge del rispetto verso se stessi e gli altri, della collaborazione e della totale condivisione.
Disciplinando, il tema del Networking Day 2018, è perfettamente coerente con questa filosofia: “Essere disciplinati significa essere liberi: spesso le regole ce le aspettiamo da fuori, mentre dobbiamo impegnarci noi, attraverso lo studio, la disciplina, la diligenza” afferma Gianluca Spadoni. L’evento coniuga cultura e umanità per stimolare la crescita personale e l’ispirazione professionale: in questo senso la parabola che ogni ospite di San Patrignano vive, dalla caduta verso il fondo alla vetta della riconquista di sé, è lo specchio della sfida quotidiana che ogni persona ha nella propria vita di tutti i giorni verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
“Ho voluto questo evento per creare un momento di aggregazione tra persone mosse e motivate dal miglioramento di se stesse sotto diversi punti di vista: quello personale, professionale e umano. Il Networking Day è strutturato in modo da ispirare il pubblico attraverso gli interventi sul palco di personaggi di grande spessore; queste autorevoli figure provengono dal mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e dello sport e raccontano il loro vissuto donando importanti spunti di riflessione, utili a tutti coloro che vorranno implementarli nella loro vita” continua Spadoni.
Guidati da Gianluca Spadoni ed insieme alle voci autorevoli di Emauele Maria Sacchi, il maggior esperto europeo di carisma e tra i più apprezzati nella leadership e negoziazione, Max Damioli, Performance Coach e fondatore della scuola Skills di Performance, e Christian Pagliarani, Mental Coach e specialista di team building, gli ospiti si racconteranno e condivideranno le loro esperienze all’interno della più grande comunità di recupero in Europa. Attraverso l’ascolto delle loro testimonianze sarà possibile apprendere come la disciplina possa diventare un metodo quotidiano.
Rivolto a manager ed imprenditori, agenti, responsabili commerciali e a tutti coloro che vogliono migliorare e consolidare la loro professionalità ed i loro talenti, il Networking Day è una giornata pensata per orientare le scelte future, nel business e nelle relazioni personali.
MG