Evento culturale
A Superstudio Più arriva Il Salone della Cultura
Non solo libri (antichi e moderni), ma tutto quello che sta attorno alla carta e al multimediale, insomma al futuro della lettura. È questo il 'bigino' de Il Salone della Cultura in programma a Milano nel SuperStudio Più il 21 e 22 gennaio 2017.
Un evento multiculturale di portata nazionale all’insegna della conoscenza, con un duplice obiettivo: offrire agli editori che espongono grande visibilità e coinvolgere il pubblico partecipante in un’esperienza culturale a 360° ricca di occasioni interattive e formative.
La manifestazione è stata voluta da Matteo Luteriani di Luni Editrice e Sergio Malavasi di Maremagnum con l’obiettivo di istituire un vero e proprio contenitore culturale capace di coinvolgere un ampio pubblico senza limiti di età amante della cultura in tutte le sue forme e in tutti i suoi molteplici aspetti.
Il programma della manifestazione, a breve disponibile, non prevede solo una classica esposizione e vendita di volumi nuovi e antichi, ma una serie di interessanti e coinvolgenti eventi collaterali capaci di attrarre non solo semplici curiosi ma indistintamente tutti gli amanti della cultura con inclinazioni e passioni differenti. Workshop, laboratori, musica, degustazioni e tanto altro animeranno infatti i due giorni di Salone.
Un format ambizioso che si colloca in un momento storico dove l’editoria sta cercando vie nuove; un progetto che vuole allinearsi perfettamente con l’immagine di Milano, dove da qualche anno a questa parte convivono classico e moderno.
Così vuole essere il salone.
La location della manifestazione è quella di SuperStudio Più in Via Tortona, nel cuore della Milano creativa dove ogni anno eventi di vario genere e natura ne animano le vie, creando un ambiente di scambio intellettuale e culturale enorme. 7.000 i mq allestiti dove il visitatore potrà dar libero sfogo all’immaginazione e alla creatività.