
Evento culturale
Dassault Systèmes presenta 'Design in the Age of Experience' al Superstudio Più di Milano insieme a 'Interfaces', un'installazione interattiva di Morphosis
Durante 'Design in the Age of Experience', Dassault Systèmes riunirà un gruppo internazionale di designer e innovatori per discutere molte delle tematiche più urgenti del nostro tempo sotto diversi aspetti della quotidianità: Materia, Uomo, Spazio, Arte Dell'abitare, Progresso Sociale. I relatori affronteranno temi quali la complessità dell'uso responsabile dei materiali, il delicato rapporto tra design ed esperienza umana, l'evoluzione degli ecosistemi urbani e il ruolo del design nel sostenere il cambiamento sociale, oltre a fornire uno sguardo sul futuro delle città resilienti di domani.
L'evento si svolgerà al Superstudio Più (clicca qui per accedere alla Directory) di Milano in occasione della Design Week dal 9 al 14 aprile.
Dassault Systèmes darà anche l'opportunità ai visitatori di sperimentare le sue soluzioni software con un parco giochi, dove saranno esposti ad esempio un progetto del designer Patrick Jouin, e la Datavironment Hackathon Challenge. L'hackathon presenterà ai team partecipanti un'opportunità pratica per progettare la futura città data-centrica utilizzando le storiche applicazioni Catia e Solidworks di Dassault Systèmes.
Il pezzo centrale dell'evento di Dassault Systèmes 'Design in the Age of Experience' sarà 'Interfaces', un'installazione immersiva in collaborazione con il rinomato studio di architettura Morphosis. Questa è la più recente collaborazione di Dassault Systèmes con membri influenti della comunità del design per rafforzare la sua missione di creare un mondo più sostenibile, resiliente e rigenerante attraverso il design.
Design in the Age Of Experience
Superstudio Più, Daylight, 22 Via Tortona Milano
Lunedì, 8 aprile 2019, Press Preview: 10:00 - 20:00 (esclusiva press)
Martedì 9 - Sabato 13 aprile 2019: 10:00 – 21:00
Domenica, 14 aprile 2019: 10:00 – 18:00