Evento culturale
Fila torna al Teatro alla Scala con Giotto Colore Ufficiale del programma di sala della nuova opera per bambini ‘L’elisir d’amore’
Continua la sinergia tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e il Teatro alla Scala che si rafforza in occasione de ‘L’elisir d’amore’, il nuovo titolo proposto all’interno di ‘Grandi Spettacoli per Piccoli’, la fortuna iniziativa che dal 2014 ha coinvolto ben 200.000 bambini.
GIOTTO torna così in scena come Colore Ufficiale del programma di sala, regalando al giovane pubblico un tocco di colore e creatività per completare e approfondire le schede sull’opera. Tre le date in anteprima per dare il benvenuto alla nuova stagione scaligera e salutare i bambini prima delle vacanze estive: 4, 6 e 10 luglio 2018.
L’Opera di Donizetti sarà poi nuovamente sul palco in autunno - fino a marzo 2019 - con ben 29 recite suddivise tra date riservate alle scuole e alle famiglie.
Sotto la regia di Grischa Asagaroff, le scene e i costumi di Luigi Perego, la direzione musicale di Pietro Mianiti e l’entusiasmo dell’Orchestra e delle voci dei Solisti dell’Accademia del Teatro alla Scala, l’Elisir d’Amore, come le precedenti opere del programma “Grandi Spettacoli per Piccoli”, nasce dalla volontà di presentare ai bambini alcune delle più importanti opere del panorama culturale in una versione a loro dedicata riadattata nei tempi e nel linguaggio.
Una proposta dal grande valore educativo che comunica attraverso le emozioni e strappando sempre un sorriso, un percorso in perfetta sintonia con la mission di F.I.L.A. da sempre impegnata nella produzione di strumenti studiati ad hoc per disegnare, colorare e creare in totale sicurezza ma anche al fianco di quelle iniziative e istituzioni che supportano in modo concreto il percorso di crescita a colori di bambini e ragazzi, in piena armonia con l’arte.
Date:
Mercoledì 4 luglio 2018 ~ ore 15
Venerdì 6 luglio 2018 ~ ore 11
Martedì 10 luglio 2018 ~ ore 11 e ore 15
MG