UPDATE:
Eprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Evento culturale

FUJIFILM Urban Safari: al via il tour fotografico creato da Mai Tai per Fujifilm

In ogni tappa sarà possibile prenotare la propria esperienza e scegliere la fotocamera da testare. Un’esplorazione fotografica delle città italiane, tra murales, insegne vintage e angoli nascosti.

Venerdì 13 giugno è partito da Milano FUJIFILM Urban Safari, il nuovo progetto firmato Mai Tai (www.mai-tai.it) per Fujifilm, pensato per accompagnare le persone in un’esplorazione fotografica delle città italiane, tra murales, insegne vintage e angoli nascosti. 

Un vero e proprio viaggio urbano che attraverserà l’Italia da nord a sud, trasformando 34 store Fujifilm nel punto di partenza per una vera e propria spedizione alla scoperta della street photography

In ogni tappa sarà possibile prenotare la propria esperienza e scegliere la fotocamera da provare, tra le ultime novità di Fujifilm

Ogni gruppo sarà guidato da due fotografi esperti del team Fujifilm, a disposizione per suggerimenti tecnici, spunti visivi e ispirazione. Non una lezione, ma un’esperienza immersiva che lascia ampio spazio alla libertà creativa di ciascuno, valorizzando stili, prospettive e intuizioni personali. 

Si tratta sicuramente di un progetto sfidante da pianificare e realizzare, perché ha richiesto un attento scouting delle location in tutte le città coinvolte,” racconta Viviana NonnoiClient Director di Mai Tai ma proprio questa complessità ha stimolato ancora di più la creatività del nostro team, che ha saputo trasformare ogni tappa in un’esperienza autentica e coinvolgente.” 

L’attività è su prenotazione e prevede anche la possibilità di stampare i propri scatti preferiti al rientro, grazie alle stampanti instax™ messe a disposizione negli store. Con “Urban Safari”, Fujifilm, con il supporto di Mai Tai, porta la street photography al centro dell’esperienza, le città italiane sono una giungla da esplorare e raccontare, uno scatto dopo l’altro. 

CREDITS 

Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi 

Client Director: Viviana Nonnoi 

Senior Project Manager: Francesca Meluso 

Junior Project Manager: Flavia Felici Content Specialist & Copywriter: Ginevra Boneschi 

Junior Producer: Hesham Lashein 

Staff Supervisor: Maddalena Bombelli 

Staff Manager: Marta Torre 

Junior Staff Manager: Viola Pellini