
Evento culturale
FUJIFILM Urban Safari: al via il tour fotografico creato da Mai Tai per Fujifilm
Venerdì 13 giugno è partito da Milano FUJIFILM Urban Safari, il nuovo progetto firmato Mai Tai (www.mai-tai.it) per Fujifilm, pensato per accompagnare le persone in un’esplorazione fotografica delle città italiane, tra murales, insegne vintage e angoli nascosti.
Un vero e proprio viaggio urbano che attraverserà l’Italia da nord a sud, trasformando 34 store Fujifilm nel punto di partenza per una vera e propria spedizione alla scoperta della street photography.
In ogni tappa sarà possibile prenotare la propria esperienza e scegliere la fotocamera da provare, tra le ultime novità di Fujifilm.
Ogni gruppo sarà guidato da due fotografi esperti del team Fujifilm, a disposizione per suggerimenti tecnici, spunti visivi e ispirazione. Non una lezione, ma un’esperienza immersiva che lascia ampio spazio alla libertà creativa di ciascuno, valorizzando stili, prospettive e intuizioni personali.
“Si tratta sicuramente di un progetto sfidante da pianificare e realizzare, perché ha richiesto un attento scouting delle location in tutte le città coinvolte,” racconta Viviana Nonnoi, Client Director di Mai Tai “ma proprio questa complessità ha stimolato ancora di più la creatività del nostro team, che ha saputo trasformare ogni tappa in un’esperienza autentica e coinvolgente.”
L’attività è su prenotazione e prevede anche la possibilità di stampare i propri scatti preferiti al rientro, grazie alle stampanti instax™ messe a disposizione negli store. Con “Urban Safari”, Fujifilm, con il supporto di Mai Tai, porta la street photography al centro dell’esperienza, le città italiane sono una giungla da esplorare e raccontare, uno scatto dopo l’altro.
CREDITS
Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi
Client Director: Viviana Nonnoi
Senior Project Manager: Francesca Meluso
Junior Project Manager: Flavia Felici Content Specialist & Copywriter: Ginevra Boneschi
Junior Producer: Hesham Lashein
Staff Supervisor: Maddalena Bombelli
Staff Manager: Marta Torre
Junior Staff Manager: Viola Pellini