Evento culturale

Il 5 settembre al Blue Note una serata speciale a base di yoga e musica contro lo stress da rientro

Il tempio del jazz ospiterà la Zen Night, un evento durante il quale le note musicali si fonderanno con gli asana e la meditazione, per ritrovare armonia ed energia. La programmazione ufficiale di settembre del Blue Note partirà invece venerdì 7 settembre con la performance di Tony Momrelle, cantante soul/jazz e songwriter, attualmente lead vocalist degli Incognito.

Yoga al Blue Note? Proprio così, dopo la ristrutturazione estiva il locale milanese torna con un evento unico nel suo genere: mercoledì 5 settembre la musica dal vivo incontrerà lo yoga. Un'esperienza esclusiva attraverso cui esplorare il legame tra suono e movimento al ritmo del respiro e del jazz per gestire lo stress da rientro dopo le vacanze estive.

La programmazione ufficiale di settembre del Blue Note partirà invece venerdì 7 settembre con la performance di Tony Momrelle, cantante soul/jazz e songwriter, attualmente lead vocalist degli Incognito, uno degli artisti più interessanti e significativi della scena britannica moderna. Tra gli artisti in programma Carmen Souza, James Taylor Quartet, The Three Ladies of Blues e molti altri.

La parola d’ordine di quest’anno sarà contaminazione, già evidente fin dalla Zen Night di anteprima del 5 settembre, evento unico dedicato al legame tra suono e movimento, durante il quale il jazz incontrerà lo yoga.

I partecipanti potranno vivere il locale in modo del tutto inedito: Michelangelo Decorato, musicista curioso ed eclettico, e Simona Tarabini insieme alle insegnanti di BaliYoga (partner dell’evento), faranno vibrare le corde del corpo e dell'anima di yogi e yogini presenti.

La prima sessione avrà inizio alle ore 19 e sarà accompagnata dai suoni di piano e percussioni mentre la seconda sessione, dalle ore 20.15, sarà incentrata sulla meditazione con vibrazioni sonore. Alle ore 21 a chiusura della serata si potrà godere di un imperdibile concerto jazz che allieterà il cocktail dinner vegetariano a cura di Cortilia.

Tutte le informazioni e i biglietti sono disponibili su: www.bluenotemilano.com.

MG