UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento culturale

"Jazz Drummers", la mostra fotografica di Roberto Polillo, ospitata dal Blue Note Milano in contemporanea a JazzMi e oltre

Il jazz club di via Borsieri ospiterà fino a fine anno una carrellata di scatti di grandi batteristi jazz firmata dal famoso fotografo milanese

In occasione della settimana edizione di JAZZMI, festival jazz diffuso che invaderà Milano con più di 200 eventi in oltre 80 location tra il 29 settembre e il 9 ottobre, Blue Note Milano ospiterà la nuova mostra del fotografo milanese Roberto Polillo, Jazz Drummers, a cura di Roberto Mutti e in collaborazione con Milano Photofestival.

Roberto Polillo, classe 1946, è sempre stato un grande interprete della musica jazz, fin dagli anni Sessanta quando ha fotografato da giovanissimo grandi icone mondiali, su incarico del padre Arrigo, grande critico musicale e allora direttore della rivista Musica Jazz. Già allora aveva realizzato una galleria di ritratti dei più noti musicisti di jazz, fotografando oltre un centinaio di concerti. 

La nuova e suggestiva mostra Jazz Drummers racchiude i ritratti dei grandi batteristi che hanno lasciato una traccia indimenticabile nella storia di questo genere musicale. Il curatore della mostra, Roberto Mutti, racconta: “Max Roach, Elvin Jones, Art Blakey sono i nomi più noti di questa carrellata di personaggi di cui il fotografo coglie le performance (ma anche talvolta i momenti di pausa) in un bianconero particolarmente espressivo dove si alternano, in una sfida rivolta a chi saprà riconoscerle, fotografie analogiche e stampe digitali”.

Questo tipo di iniziative sono ormai una consuetudine al Blue Note”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. “Da anni ospitiamo mostre fotografiche, o d'arte o addirittura di tavole di fumetti, sia in occasione di JAZZMI che negli altri periodi dell’anno. Il nostro locale è da sempre il tempio italiano del jazz, ma la musica – così come l’arte in generale – ha tanti modi di esprimersi e il dialogo che si crea tra il palco e la galleria lungo la quale sono esposte le opere, dà allo spettatore la possibilità di vivere un’esperienza piena e immersiva”, conclude Genovese.

La mostra sarà visitabile dal 20 settembre al 31 dicembre 2022 in tutti i giorni di apertura del locale, previo l’acquisto del biglietto per il concerto in programma.