Evento culturale

Johannes alla Milano Digital Week 2019 con la Live Experience 'Tecnologie creative e multisensoriali per eventi'

In occasione della cinque giorni dedicata all'innovazione tecnologica e digitale, la social live agency giovedì 14 e venerdì 15 marzo, dalle 10:00 alle 18:00 presenterà due novità: lo Street Art Wall, un’esperienza unica che trasforma gli ospiti di un evento in Street Digital Artist i quali, con una bomboletta spray a infrarossi, possono letteralmente disegnare su uno screen, e il Desk Mirror, un mini specchio multi-touch, con cui è possibile scattarsi una foto o realizzare un breve video e personalizzarli con scritte, emoji, sfondi e cornici digitali personalizzabili.

Johannes parteciperà nuovamente alla Milano Digital Week, l’iniziativa dedicata all'innovazione tecnologica e al digitale, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia, Hublab e con Meet – Centro Internazionale per la Cultura digitale – che dal 13 al 17 marzo 2019 tornerà con la sua seconda edizione, il cui tema sarà l’intelligenza urbana.

In programma per giovedì 14 e venerdì 15 marzo, dalle 10:00 alle 18:00, la Live Experience intitolata 'Tecnologie creative e multisensoriali per eventi', organizzata dalla Social Live Agency specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative e progetti su misura per eventi, totalmente brandizzabili, in grado di connettere persone e brand e di far parlare l’offline con l’online.

Johannes aprirà le porte del suo headquarter milanese per permettere ai visitatori di immergersi nel mondo Johannes e provare i prodotti ideati fino a oggi: dalla Social Live Printer alla Gif Machine, dal Social Live Wall al Social Mirror, dalla Light Paint all'AR Experience.

La Social Live Agency, che non smette mai di lanciare periodicamente nuove tecnologie sul mercato, presenterà due novità: lo Street Art Wall, un’esperienza unica che trasforma gli ospiti di un evento in Street Digital Artist i quali, con una bomboletta spray a infrarossi, possono letteralmente disegnare su uno screen, e il Desk Mirror, un mini specchio multi-touch, con cui è possibile scattarsi una foto o realizzare un breve video e personalizzarli con scritte, emoji, sfondi e cornici digitali personalizzabili.

In occasione della Milano Digital Week, gli sfondi digitali delle varie tecnologie saranno personalizzati con immagini dinamiche che evocheranno la urban life di Milano e alcuni luoghi simbolici della città. I visitatori potranno ricevere la foto digitale – o GIF – scattata con i prodotti Johannes, lasciando la propria email su un tablet di condivisione, pubblicarla sui profili social con il tag @Johannes.pics e l’hashtag #Johannes4MDW e ottenere in tempo reale la stampa della stessa.

La Live Experience vorrà essere anche un’occasione per discutere, insieme a tutto il team di Johannes che sarà presente, dell’evoluzione dello scenario degli eventi e di come poter stare al passo con l’utilizzo di tecnologie e installazioni che consentano di creare esperienze uniche e multisensoriali, incrementando l’engagement degli ospiti e la visibilità del brand sui social.

Oggi gli eventi non sono più manifestazioni fini a se stesse, ma rappresentano per le aziende un’importante opportunità per raggiungere scopi precisi, come ad esempio aumentare la lead generation, il drive-to-store, la social brand reputation e favorire l’interazione del proprio target di riferimento. Johannes affianca i brand in questo senso, offrendo un servizio a 360°, che non include semplicemente l’affitto dei diversi prodotti, ma studia l’evento insieme al cliente, lavorando in tandem per creare il progetto più idoneo all'occasione, concordato ad hoc, e soprattutto, più efficace per il raggiungimento degli obiettivi.

La partecipazione all'appuntamento di Johannes è gratuita ed è possibile accreditarsi scrivendo un’email all’indirizzo b.prisco@johannes.pics.