Tommaso Arrigoni
Evento culturale

Lo chef Tommaso Arrigoni tra gli ospiti della sesta edizione del festival ‘I Mondi di Carta’

La sesta edizione della rassegna culturale e gastronomica è in programma a Crema dal 6 al 14 ottobre 2018. Lo chef stellato sarà protagonista di uno show-cooking dedicato ai più piccoli, che verranno coinvolti nella preparazione di piatti sani e gustosi, alla scoperta delle proprietà degli alimenti. L’appuntamento con Arrigoni è in programma per sabato 13 ottobre dalle ore 11 alle 12, presso la Sala Agello del Museo Civico Cremasco.

Una stella Michelin brilla tra i confermati della sesta edizione del festival 'I Mondi di Carta', in programma dal 6 al 14 ottobre a Crema: si tratta di Tommaso Arrigoni (in foto), membro della prestigiosa associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe e chef stellato del ristorante Innocenti Evasioni di Milano, che festeggia quest’anno il ventesimo anniversario di attività.

Nell’ambito della rassegna culturale e gastronomica, Arrigoni sarà protagonista di uno show-cooking dedicato ai più piccoli: lo chef proporrà delle ricette semplici per coinvolgere i bambini nella preparazione di piatti sani e appetitosi, utilizzando ingredienti di qualità, alla scoperta del gusto e delle proprietà degli alimenti e del concetto di sostenibilità in ottica antispreco.

“Siamo molto lieti che Tommaso Arrigoni abbia accettato il nostro invito” - afferma Enrico Tupone, Presidente dell’associazione imondidicarta - “Il suo impegno, volto alla ricerca del gusto, dell’ambiente e del servizio di qualità, alla valorizzazione del territorio e delle materie prime attraverso la realizzazione di creazioni uniche, è particolarmente vicino alla nostra filosofia incentrata sull’incentivazione della crescita di una cultura gastronomica fra professionisti e consumatori, e sulla compenetrazione tra settori affini in un’ottica di arricchimento reciproco”.

L’appuntamento con Tommaso Arrigoni è in programma per sabato 13 ottobre dalle ore 11 alle 12 presso la Sala Agello del Museo Civico Cremasco.

MG