Evento culturale

Pegaso Cinema Academy, l’innovativo progetto dedicato al cinema dell’Università Telematica Pegaso presentato in anteprima al Giffoni Experience. Serena Autieri madrina dell’evento

La presentazione avrà luogo domani, martedì 24 luglio, alle ore 16,30, nella Sala Blu della Multimedia Valley, alla presenza di Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso, Claudio Gubitosi, direttore di Giffoni Experience, Maurizio Rigatti, coordinatore dell’accademia, regista e sceneggiatore. L'Università Telematica Pegaso per il secondo anno consecutivo è sponsor ufficiale del festival internazionale del cinema per ragazzi.

Verrà presentato in anteprima al Giffoni Experience l’innovativo progetto dedicato al cinema dell’Università Telematica Pegaso, per il secondo anno consecutivo sponsor ufficiale del festival internazionale del cinema per ragazzi.

La presentazione avrà luogo domani, martedì 24 luglio alle 16.30 nella Sala Blu della Multimedia Valley, alla presenza di Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso, Claudio Gubitosi, direttore di Giffoni Experience, Maurizio Rigatti, coordinatore dell’accademia, regista e sceneggiatore. Madrina dell’evento sarà l’attrice Serena Autieri.

Pegaso Cinema Academy è un nuovo corso rivolto a futuri attori e registi con un’offerta formativa caratterizzata da lezioni online e in presenza, oltre a un ciclo di experience altamente professionalizzanti. Il progetto prevede l’attivazione di due corsi di formazione (recitazione e regia) e si avvale delle docenze di grandi e noti professionisti del settore, tra attori, sceneggiatori, registi, direttori della fotografia e montatori.

Pegaso Cinema Academy sarà online a fine ottobre 2018 e i suoi corsi termineranno con la consegna dei diplomi alla 76. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019.

Si consolida così il link tra i due festival, grazie alla presenza alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia di una delegazione di partecipanti al Giffoni Experience. L’Università Telematica Pegaso, anche quest’anno, ospiterà 15 giurati del festival per ragazzi in laguna e offrirà loro l’opportunità di prendere parte ai Pegaso Cinema Days, un ciclo di masterclass  dedicate ai protagonisti della settima arte.

MG