Evento culturale

Piscine Laghetto torna alla Milano Design Week con un'installazione pensata ad hoc per l'evento 'Iinterni Human Spaces'

In occasione della manifestazione dedicata al design che si terrà dall'8 al 14 aprile, come dichiarato a e20express, gli architetti della ditta insieme a quelli della mostra cureranno all'interno del Cortile dei Bagni dell'Università Statale di Milano un'esposizione di tre piscine. Sabato 13 aprile, intorno all'installazione ci sarà un recital lirico del Trio Cremona intitolato 'Musica Magia Miraggi'.

Piscine Laghetto torna alla Milano Design Week con un'installazione pensata ad hoc per la mostra evento 'Interni Human Spaces' che coniuga l'estetica che la contraddistingue con la avanzata tecnologia formale e materica. Il Cortile dei Bagni dell'Università Statale di Milano, all'interno del programma di Interni, ospiterà Miraggi, questo il nome pensato per le due settimane di esposizione di Piscine Laghetto. L'esposizione, come dichiarato a e20express, è stata curata internamente dagli architetti e gli operatori della ditta insieme a quelli della mostra.

'Musica Magia Miraggi' evento al Fuorisalone: sabato 13 aprile ore 18.30

Dalle 18.30 del 13 aprile il concerto 'Musica Magia Miraggi' animerà l'installazione: un recital lirico del Trio Cremona, con il Soprano Federica Zanello, violino Monia Ziliani, violoncello Fausto Solci, che eseguiranno alcuni brani operistici tratti dalle opere più famose di Verdi, Puccini, Cilea e Ponchielli. Evento su invito fino a esaurimento posti.

Divina – la seminterrata dalla prestazioni entusiasmanti 

Diverse le novità proposte nello storico cortile progettato da Filarete. Tra queste Divina, la piscina seminterrata che si presenta come un salotto in rattan: la realizzazione più contemporanea dell’arredo da giardino. Oltre a essere dotata di tutti gli accessori, è anche circondata da morbidi cuscini: Divina aggiunge stile e fascino a una piscina reale, in cui è anche possibile nuotare. Divina ha a disposizione una zona prendisole sopra elevata che consente un approccio morbido all’acqua e nello stesso tempo mantiene un migliore livello di pulizia perché impedisce allo sporco di entrare in piscina. L'installazione è più veloce e il prezzo è inferiore rispetto a una piscina tradizionale di misura equivalente, Divina non richiede opere civili invasive nel giardino e suscettibili di licenza edilizia.

Playa Living – il salotto acquatico per la casa

Per la prima volta alla Design Week milanese e alla mostra evento di Interni, Playa Living è il connubio perfetto tra acqua e terra, per chi non vuole rinunciare al piacere calmante e rilassante che solo l'acqua sa concedere, in ogni ambiente della casa. Con i suoi rivestimenti esterni integrali in fibra sintetica intrecciata a mano nelle varianti white, grey e coffee, Living si presenta come un oggetto dal fascino esclusivo. L'elegante arredamento ideale per gli interni e per gli esterni delle nostre case. E facile da trasportare, perché è componibile, da installare, anche in terrazza, e si riempie in sole due ore. Playa Living è una nuova concezione di salotto, un habitat a tutto tondo dove poter sorseggiare una bibita adagiati comodamente sui morbidi ed eleganti cuscini modulabili, disponibili nei colori natural, brown, grey e water, che circondano il magico specchio di acqua temperata e di bolle regolabili. Un'oasi di relax, un sogno che si trasforma in base a chi la usa: un prendisole nella calma della mattina, il divertimento per i bambini nel pomeriggio, il contorno perfetto per un aperitivo al tramonto e il nido serale per le chiacchiere a bassa voce.