Evento culturale

Renzo Piano apre giovedì 6 settembre la quinta edizione del Festival della Comunicazione

La manifestazione si svolgerà a Camogli, in Liguria, fino a domenica 9 settembre. Con la sua lectio magistralis, dal titolo ‘Visioni’, l’architetto e senatore a vita mostrerà la sua idea del nuovo ambiente urbano e del rapporto che intercorre fra architettura e società. Il suo intervento partirà dai tragici fatti della vicina Genova. Il Festival della Comunicazione è diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ed è organizzato dal Comune di Camogli e da Frame.

L’architetto e senatore a vita Renzo Piano (Genova, 1937), aprirà giovedì 6 settembre la quinta edizione del Festival della Comunicazione (Camogli 6-9 settembre 2018) con la lectio magistralis dal titolo ‘Visioni’ che mostrerà la sua idea del nuovo ambiente urbano e del rapporto che intercorre fra architettura e società.

Il suo intervento partirà dai tragici fatti della vicina Genova, dalla sua storia e dalla sua natura, stretta tra mare e montagna, dalla bellezza della sua luce e dall’acqua in cui si specchia: temi che richiedono con forza progettualità e attenzione verso le persone e il territorio.

«Nella società i grandi cambiamenti non li fanno gli architetti, ma l’architettura ne è specchio fedele, quando riesce a trasformarli in simboli visibili, in macchine perfette ed umane che fanno avanzare la civiltà dei comportamenti in una direzione equa e condivisibile» dichiara l’architetto.

Renzo Piano è uno degli oltre 100 ospiti attesi a Camogli per l’appuntamento annuale tra i più attesi in Italia dedicato a comunicazione, futuro e innovazione che torna con un tema di assoluta centralità: Visioni, fil rouge dell’edizione di quest’anno.

Il Festival della Comunicazione è diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ed è organizzato dal Comune di Camogli e da Frame.

Per informazioni: www.festivalcomunicazione.it.

MG